mascherine ffp2 per medici
mascherine ffp2 per medici
Vita di città

Emergenza Covid-19, Lions donano mascherine ai medici

Iniziativa a sostegno di chi lotta in prima linea contro il coronavirus

In questo momento di emergenza sanitaria ognuno deve fare la propria parte, anche con gesti di solidarietà e altruismo che aiutano chi sta lottando in prima linea per la salute dei cittadini. Così il Lions Club Matera Host e il Matera Città dei Sassi, che hanno sempre visto il proprio impegno come servizio a favore della comunità, in un momento molto difficile, non potevano tirarsi indietro e hanno voluto dare il proprio contributo a quanti sono impegnati fino allo stremo delle forze per contrastare l'epidemia da Coronavirus.

Un contributo non in denaro, ma in un bene diventato prezioso in questa fase di emergenza sanitaria.

Infatti, i Lions, d'intesa con l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Matera, considerando la difficoltà a reperire dispositivi di protezione individuale (DPI), indispensabili ai medici di medicina generale per affrontare l'emergenza causata dal Covid19, hanno deciso di donare 500 mascherine FFP2 destinate ai medici di famiglia: primo vero presidio medico contro il dilagante virus.

Una iniziativa che vuole essere "un piccolo ma utilissimo contributo che i Lions di cuore offrono a favore di una categoria di lavoratori che, nonostante tutto, continua a prendersi cura della salute dei cittadini, anche a rischio della propria vita"- hanno commentato i presidenti del Lions Club Matera Host, Piero Mazzei e del Matera Città dei Sassi, Maurizio Lazzari.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Covid, a rischio indennità malattia di inizio e fine quarantena Covid, a rischio indennità malattia di inizio e fine quarantena L’allarme lanciato dai medici di base
Sanità, Materdomini attacca la Regione Sanità, Materdomini attacca la Regione "Nessuna risposta su partecipazione al consiglio comunale"
Fimmg: “La mezza verità sui vaccini antiinfluenzali” Fimmg: “La mezza verità sui vaccini antiinfluenzali” L’associazione dei medici interviene sulla vicenda del mancato arrivo dei vaccini
Ordine infermieri, appello alla Regione: coinvolgerci nel piano sanitario Ordine infermieri, appello alla Regione: coinvolgerci nel piano sanitario L'organizzazione : "bene proroga delle strutture complesse"
Vaccini antinfluenzali: protesta medici di famiglia Vaccini antinfluenzali: protesta medici di famiglia Non ritireranno le esigue dosi a loro disposizione
Revocare la delibera con cui si ridimensiona l'ospedale Revocare la delibera con cui si ridimensiona l'ospedale Ordine del giorno approvato dal consiglio comunale
Ospedale di Matera, Bennardi scrive a Conte Ospedale di Matera, Bennardi scrive a Conte Martedì si riunisce la conferenza dei sindaci. Lanciato la campagna #curiamocidimatera
Le delibere della Asm ridimensionano l'ospedale di Matera Le delibere della Asm ridimensionano l'ospedale di Matera I medici attaccano. La Regione rassicura: "Non avverrà"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito pu� essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.