bando
bando "Nessuno Resti Fuori"
Bandi

Festival “Nessuno Resti Fuori”, vetrina per artisti indipendenti

Una nuova sezione del concorso aggiunta dagli organizzatori

Un concorso per compagnie ed artisti indipendenti da aggiungersi come sezione al tradizionale festival del teatro "Nessuno Resti Fuori", in programma dal 21 al 29 luglio a Matera. La quarta edizione del festival, ideato dall' IAC, Centro Arti Integrate, che intende mettere al centro la città e le persone, quest'anno si arricchirà di un concorso riservato alle compagnie o agli artisti indipendenti che presentino una performance che sia incentrata sulle tematiche dell'inclusione, della partecipazione, oppure dell'attivazione di processi sociali.

Per poter partecipare al concorso bisognerà presentare uno spettacolo, in forma breve, che duri dai 15 ai 30 minuti. Le iscrizioni sono aperte fio al 30 giugno prossimo. Dopo di che la giuria di comunità selezionerà le tre proposte più convincenti che verranno portate in scena il 25 luglio nel quartiere Spine Bianche, luogo scelto dagli organizzatori per l'edizione 2019 del festival.

I vincitori del bando verranno scelti in base alla qualità artistica dell'opera proposta e anche in virtù dell'aderenza alle tematiche richieste dal concorso.

Gli interessati possono inviare le domande di partecipazione all'indirizzo nessunorestifuori@gmail.com . Gli organizzatori poi, comunicheranno entro il 4 luglio i nominativi degli artisti scelti a mettere in scena le proprie proposte teatrali.

Dalle tre proposte poi, verrà selezionato da una giuria di comunità composta dagli organizzatori, dal pubblico del festival e dagli abitanti del quartiere, un vincitore che avrà come premio la possibilità di trascorrere sette giorni in residenza artistica a Matera tra il 10 e il 25 agosto 2019.
  • IAC
Altri contenuti a tema
Tre giorni a Matera per il progetto “Hajnówka accessibile” Tre giorni a Matera per il progetto “Hajnówka accessibile” Polacchi a lezione di accessibilità e inclusione culturale e turistica
“Extra/ordinario”: è il teatro il nuovo linguaggio della scuola “Extra/ordinario”: è il teatro il nuovo linguaggio della scuola Un progetto che vede impegnata la scuola primaria Don Milani
Trekking Falco Naumanni presenta le escursioni 2016 Trekking Falco Naumanni presenta le escursioni 2016 In programma anche un trekking itinerante dalla Murgia al Pollino
Matera rivive la morte del Conte Tramontano Matera rivive la morte del Conte Tramontano Grande affluenza agli eventi di rievocazione storica 500 anni dopo l'uccisione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.