trasporto disabili
trasporto disabili
Associazioni

Giornata delle persone con disabilità, iniziative a Matera

Una manifestazione di sensibilizzazione dell’associazione Azione Disabili Marziolino Odv

Venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 10 in piazza Vittorio Veneto a Matera, nei pressi del bar Tripoli, manifestazione in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. All'incontro organizzata, a più voci, interverranno oltre al Presidente dell'associazione di volontariato Azione Disabili Marziolino Odv promotrice dell'iniziativa, Marzio Muscatiello e il consigliere regionale di Italia Viva, Luca Braia, anche la Prorettrice dell'Unibas Paola D'Antonio con delega all'inclusione e l'ex magistrato internazionale Silvana Arbia.
L'iniziativa si pone l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere "i diritti e il benessere delle persone disabili in tutti i campi della società civile, nella direzione tracciata dalla Convenzione sui diritti delle persone con disabilità adottata nel 2006, che è quella del principio di uguaglianza di tutte le persone e la necessità di garantire la piena ed effettiva partecipazione di chiunque alla sfera politica, sociale, economica e culturale"- sottolineano i promotori dell'iniziativa.
  • Giornata internazionale delle persone con disabilità
Altri contenuti a tema
E’ la Giornata internazionale delle persone con disabilità E’ la Giornata internazionale delle persone con disabilità A Matera le iniziative messe in campo da Genitori H24
Giornata internazionale a sostegno delle persone con disabilità Giornata internazionale a sostegno delle persone con disabilità La Regione verso l'istituzione di un Osservatorio. A Matera l'iniziativa dell'associazione "Genitori H24"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.