idee per il g20
idee per il g20
Vita di città

Il Comune lancia “Idee per il G20”

Proposte per rendere i cittadini protagonisti dell’evento

"Idee per il G20". Questa l'iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale rivolta ai cittadini che intendano diventare protagonisti attraverso la proposizione di iniziative e progetti da presentare in occasione del G20 dei Ministri degli Esteri, previsto a Matera dal 28 al 30 giugno (emergenza sanitaria permettendo).

L'iniziativa "Idee per il G20" nasce dal presupposto che la preparazione di questo importante meeting, rappresenta una nuova sfida per la città dei Sassi, che dovrà mettere in campo tutte le sue energie positive, la sue capacità di accogliere un evento di tale portata, che potrà nuovamente far apprezzare la città per la sua attitudine organizzativa.

L'intento però è quello di rendere questo avvenimento, non un mero momento di "protagonismo istituzionale", ma un vero e proprio evento per la comunità, rendendo i cittadini materani, attraverso il progetto di "idee per il G20", partecipi di ciò che avverrà a giungo, grazie alle proprie proposte.

Non si tratta, quindi, di un concorso o di un bando di pubblica evidenza- sottolineano da Palazzo di Città- "ma più semplicemente di una modalità partecipativa", con le proposte che verranno valutate in base alla fattibilità realizzativa e all'impegno di spesa economica.

Per partecipare all'iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale "idee per il G20" basterà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica turismo@comune.mt.it, illustrando, in breve, i contenuti della proposta.
  • Comune di Matera
Altri contenuti a tema
Il Comune sbarca sull'app dei servizi pubblici “io” Il Comune sbarca sull'app dei servizi pubblici “io” Il vicesindaco Acito: “Prosegue il processo di innovazione"
Cantieri pubblici, mappa interattiva del Comune Cantieri pubblici, mappa interattiva del Comune Una guida ai lavori in corso d’opera della città
Firmato il patto per il turismo "E-Matera" Firmato il patto per il turismo "E-Matera" Per valorizzare il patrimonio in un'ottica sostenibile
Matera presenta i “Monumentali racconti” Matera presenta i “Monumentali racconti” Un progetto di arte pubblica per trasmettere la memoria della città
Certificati anagrafici, da oggi si può al pc o con app Certificati anagrafici, da oggi si può al pc o con app Primo passo per i nuovi servizi ai cittadini
Copia della Costituzione e bandiera per i nuovi italiani Copia della Costituzione e bandiera per i nuovi italiani Il benvenuto ai nuovi residenti che giurano a Matera
Il Comune cerca due dirigenti Il Comune cerca due dirigenti Per coprire i settori Opere pubbliche e Manutenzione urbana
Da spazi vuoti a realtà culturali e sociali Da spazi vuoti a realtà culturali e sociali Il Comune aderisce al network della “Fondazione Riusiamo l’Italia”.
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.