Consiglio comunale
Consiglio comunale
Enti locali

Il Consiglio comunale di Matera fa il bis

Convocato in seduta straordinaria per giovedì 23 e martedì 28 novembre

Si precisa che l'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale convocato in 1^ convocazione alle ore 16,00 di giovedì 23 novembre 2017 e in 2^ convocazione alle ore 16,00 di martedì 28 novembre 2017 nella Sala Consiliare della Provincia posta in via Ridola n.60, Matera, è integrato con il seguente ordine del giorno:
  1. Mozione di indirizzo a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Adozione di un piano di gestione e manutenzione del verde.
  2. Ratifica delibera di G.C. n. 479 del 25/09/2017 avente ad oggetto: Variazione al bilancio di previsione 2017/2019.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si riunirà presso la Sala Consiliare della Provincia in via Ridola, alle ore 16.00 di giovedì 23 novembre in 1^ convocazione e di martedì 28 novembre in 2^ convocazione, il Consiglio comunale di Matera, convocato in seduta straordinaria, per discutere sei punti all'ordine del giorno.

Nello specifico, si partirà da tre interrogazioni: la prima, presentata da diversi consiglieri comunali, sulle motivazioni che hanno portato alla fine della collaborazione fra la Motorizzazione Civile di Matera e l'Amministrazione comunale di Matera; la seconda, firmata dai consiglieri Paterino e Cotugno, sulle tempistiche per il completamento da parte dei lottizzanti della "Viabilità Zona 33 di Via La Martella"; l'ultima, sulla Carta di identità elettronica (CIE) del Consigliere pentastellato Materdomini.

Si passerà poi alla mozione - a firma di diversi consiglieri comunali - avente per oggetto "Patrocinio e collaborazione ad iniziative svolte nel centro storico e nel sito del Patrimonio Unesco", all'integrazione al Regolamento di Polizia Mortuaria relativa alla mozione approvata dal Consiglio Comunale con delibera n. 38 del 19/05/2017, all'adesione del Comune di Matera alla "Fondazione Osservatorio Regionale Ambientale", all'assunzione funzione di agenti contabili dei soggetti incaricati della riscossione e del riversamento nelle casse comunali delle somme per il pagamento dei buoni pasto per il servizio mensa scolastica.

A chiudere la discussione, sarà la richiesta della Congregazione Benedettina di Santa Maria di Picciano per la realizzazione di sale multiuso per l'accoglienza dei pellegrini (D.P.R. n. 380/2001, art. 14, permesso a costruire in deroga).
  • Consiglio Comunale Matera
Altri contenuti a tema
L'area dell'ex centrale del latte diventerà una stazione per bus L'area dell'ex centrale del latte diventerà una stazione per bus Il consiglio comunale ha approvato una destinazione urbanistica
Edilizia, per la Confapi ci sono segnali di fiducia Edilizia, per la Confapi ci sono segnali di fiducia Per le opere pubbliche avviate a Matera e Montescaglioso e per i progetti strategici da 40 milioni di euro
Sviluppo urbano, il Comune progetta un "central park" Sviluppo urbano, il Comune progetta un "central park" Approvato documento per investimenti strategici. In tutto 40 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione
Parcheggi a pagamento, a breve il nuovo bando di gara Parcheggi a pagamento, a breve il nuovo bando di gara Annuncio della giunta durante il consiglio comunale. Approvata anche una mozione su orari per diffusione musica
Convocato il Consiglio Comunale: le date Convocato il Consiglio Comunale: le date Un solo punto oggetto della discussione
Consiglio comunale di Matera: le prossime date Consiglio comunale di Matera: le prossime date Ecco di cosa si discuterà
Consiglio comunale del 28 marzo: le considerazioni del sindaco De Ruggieri Consiglio comunale del 28 marzo: le considerazioni del sindaco De Ruggieri "Falso che non esistono risorse per affrontare le necessità del verde pubblico e della gestione dei bagni pubblici"
Torna a riunirsi il Consiglio comunale a Matera Torna a riunirsi il Consiglio comunale a Matera Appuntamento in aula oggi pomeriggio e il prossimo 5 aprile
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.