Parco Murgia Materana
Parco Murgia Materana
Territorio

Il Parco della murgia Materana presenta il video “Mio Parco”

Chiusa la prima fase del progetto per arrivare a creare i Paladini del Parco

Un video destinato ad aumentare la conoscenza e il rispetto del territorio. Questo il frutto di un corso di formazione avviato in via sperimentale dall'ente Parco della Murgia Materana e svolto attraverso le lezioni tenute dalle guide del parco e da esperi naturalisti.
Un percorso di formazione in tre diverse tappe, con la prima, appena conclusa, finalizzata alla nomina di corsisti quali "ambasciatori del Parco", che dal secondo anno potranno diventare "Tutori del Parco", per poi avvedere al ruolo di "Paladini del Parco".
Lo speciale video "il Mio Parco" giunge proprio al termine della prima fase per dare contezza del lavoro di formazione destinato alla comunità che si è svolto.
"Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto e dell'ampia partecipazione a questo primo corso- ha commentato il presidente dell'ente dell'area protetta Michele Lamacchia- .
"Crediamo molto nel valore della formazione, motivo per cui, continueremo in questa direzione.
Aumentare la sensibilità e l'attenzione verso il nostro territorio offrirà sicuramente un valore aggiunto all'intera comunità".

Il filmato è disponibile dal 12 febbraio sui canali social dell'ente.
  • Parco della Murgia Materana
Altri contenuti a tema
Pasqua: per i giorni festivi riapre il sentiero del ponte sulla gravina Pasqua: per i giorni festivi riapre il sentiero del ponte sulla gravina Effettuata la messa in sicurezza dopo il pericolo di un crollo roccioso
Parco della Murgia materana: obiettivi di tutela e rilancio Parco della Murgia materana: obiettivi di tutela e rilancio Incontri del presidente Mianulli alla Regione e alla Provincia
Mianulli nuovo presidente del Parco della Murgia Materana Mianulli nuovo presidente del Parco della Murgia Materana Nominato dal Consiglio regionale
Legambiente sentinella del Parco delle chiese rupestri Legambiente sentinella del Parco delle chiese rupestri "Ci sono seri motivi di apprensione sul futuro del Centro visite e dello stesso Parco"
Patto di collaborazione tra il Parco della Murgia e il Club Alpino Patto di collaborazione tra il Parco della Murgia e il Club Alpino Il Cai mette a disposizione esperienza per sentieri e segnaletica
Rischio di crollo, divieto di accesso su un sentiero Rischio di crollo, divieto di accesso su un sentiero Evidenti fessurazioni rilevate in una parete rocciosa
Ente Parco della Murgia presenta progetto "RaccontArti" Ente Parco della Murgia presenta progetto "RaccontArti" Due giorni dedicati a un laboratorio sulle favole
“RaccontArti” al Parco della Murgia Materana “RaccontArti” al Parco della Murgia Materana Al via le iscrizioni per “Teatro del cielo. Laboratorio di conoscenza del cielo e di esperienza teatrale"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.