Blitz in un opificio cinese
Blitz in un opificio cinese
Cronaca

Impiegava operai clandestini, arrestato imprenditore cinese

In un salottificio nella zona Paip

Un imprenditore cinese di 51 anni è stato arrestato dalla Polizia a Matera, con l'accusa di favoreggiamento della permanenza di stranieri irregolari nel territorio dello Stato. In un opificio per la fabbricazione di salotti, ubicato nella zona Paip, impiegava quattro lavoratori clandestini, pure cinesi, su un totale di 19 lavoratori.

All'arrivo degli agenti della Squadra Mobile e degli ispettori della Direzione territoriale di Potenza e Matera, i quattro clandestini hanno tentato di nascondersi tra le plastiche ed i telai utilizzati per la lavorazione ed il confezionamento dei salotti ma sono stati scoperti. A supporto dell'attività anche gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Centrale che ogni giorno concorrono nel controllo del territorio del capoluogo e della provincia.

L'imprenditore è finito ai domiciliari mentre per i quattro cittadini cinesi irregolari è stata avviata la procedura di espulsione.

L'attività imprenditoriale è stata sospesa e sono state accertate violazioni in materia di lavoro e legislazione sociale per un importo pari a circa 30.000 euro, oltre a violazioni in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro pari a circa 36.000 euro. Infine sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la regolarità contributiva.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad evidenziare eventuali ulteriori responsabilità.

  • Lavoro
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Lite per pochi soldi, rumeno accoltella cognato Lite per pochi soldi, rumeno accoltella cognato Il responsabile arrestato dalla Polizia. La vittima è in gravi condizioni
Sparatoria alla vigilia della festa della Bruna, materano accusato di tentato omicidio Sparatoria alla vigilia della festa della Bruna, materano accusato di tentato omicidio L'episodio avvenuto due anni fa. Una rivalità nata per la conduzione del carro trionfale
Reddito di cittadinanza, iniziano i colloqui per i Patti del lavoro Reddito di cittadinanza, iniziano i colloqui per i Patti del lavoro In Basilicata sono oltre 11.000 i beneficiari. In servizio 31 "navigator"
Nasconde droga nelle mutande, arrestato un giovane pusher Nasconde droga nelle mutande, arrestato un giovane pusher Ai domiciliari un 27enne materano
Perseguita la ex, arrestato uno stalker Perseguita la ex, arrestato uno stalker A Matera in manette un 29enne che ha violato il divieto di avvicinamento
Un aiuto alle mamme lavoratrici e imprenditrici con i "buoni" per la conciliazione Un aiuto alle mamme lavoratrici e imprenditrici con i "buoni" per la conciliazione Regione Basilicata ha pubblicato l'avviso pubblico "Valore donna"
Dopo l'incendio tragico nel "ghetto", ispezioni contro il lavoro nero nel Materano Dopo l'incendio tragico nel "ghetto", ispezioni contro il lavoro nero nel Materano Si concentrano nel settore agricolo. In un'azienda 14 su 15 non erano assunti
Anche a Matera i controlli di "Periferie sicure" Anche a Matera i controlli di "Periferie sicure" Attività della Polizia con particolare attenzione alle aree a rischio e alla "movida"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.