Aston Martin di James Bond
Aston Martin di James Bond
Eventi e cultura

In piazza l'auto e la moto dell'inseguimento a James Bond

Prosegue il programma "Sulla scia di No time to die"

Una Aston Martin in bella mostra davanti al cinema comunale Guerrieri ed è subito selfie. Prosegue il programma di iniziative "Sulla scia di No Time To Die": una serie di appuntamenti collaterali che dureranno per tutto il mese di ottobre e che racconteranno le esperienze territoriali attraverso mostre, convegni, laboratori e prodotti audiovisivi.

Oggi, sempre con il coordinamento e la cura di ogni dettaglio da parte dell'ufficio cinema del Comune, è stata la volta di "Bond&Motori" con l'esposizione, in piazza Vittorio Veneto, di alcuni modelli di Aston Martin e di moto Triumph utilizzate nel film. Presenti, inoltre, delle maestranze locali che hanno collaborato al film di cui possono raccontare gli aneddoti legati alla produzione della pellicola ed in particolare alle scene più acrobatiche e pericolose.

Domani, nell'ambito del Matera Film Festival sarà presentato, presso la Casa Cava, alle ore 18,00, il libro "On the tracks of 007- Italy" di Simon Firth, in anteprima mondiale e subito dopo l'autore sarà a disposizione per il firma copie. L'evento potrà essere seguito anche in streaming su Youtube.

Il giorno 11 ottobre dalle ore 16,00 in piazza Vittorio Veneto, sotto le arcate del Palazzo dell'Annunziata, si svolgerà il laboratorio di scenografia a cui parteciperanno le scolaresche. Tecnici del settore spiegheranno agli studenti come vengono creati e dipinti gli allestimenti di set cinematografici coinvolgendoli nelle attività. Il giorno 12 ottobre alle ore 16,00, incontro con maestranze e attori che racconteranno aneddoti e curiosità legati al film "No time to die". Il 13 ottobre proiezione di "No Time to die" in lingua con sottotitoli aperta agli alunni del liceo linguistico e alle ultime classi delle superiori. Per l'occasione interverranno un regista e docente italo-americano che spiegherà come si fa un film e una esperta sottotitolista. Il 25 ottobre alle ore 17,00, presso il cinema "Piccolo", proiezione e presentazione della clip "James Bond a Sassiwood" a cura di Antonio Andrisani e Vito Cea.

Foto - Ufficio cinema Comune Matera (pagina Facebook)
  • Cinema
  • James Bond 007
Altri contenuti a tema
"Centro Sperimentale di Cinematografia: Lazzaro non è risorto" "Centro Sperimentale di Cinematografia: Lazzaro non è risorto" Comunicato stampa dell’’ex sindaco Raffaele De Ruggieri
Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Risposta positiva del Csc al sindaco. E il M5s chiede dimissioni di Quarto (FdI)
Iniziate le riprese del film di Angelina Jolie Iniziate le riprese del film di Angelina Jolie La diva di Hollywood è regista di "Without blood" ma non c'è
Scuola di Cinema a Matera, Stifano risponde a Quarto Scuola di Cinema a Matera, Stifano risponde a Quarto Il presidente della commissione comunale cultura, M5s, rimanda al mittente le accuse del consigliere regionale
Cinema: un invito per Francis Ford Coppola Cinema: un invito per Francis Ford Coppola Una mostra a Bernalda per i 50 anni del film "Il Padrino"
La serata degli Oscar parla anche materano La serata degli Oscar parla anche materano Premiato il cortometraggio con Marco Regina capo dell'animazione
Matera civica: "Persi i fondi per il Centro sperimentale di cinematografia" Matera civica: "Persi i fondi per il Centro sperimentale di cinematografia" Denuncia pubblica del movimento civico
Actors Awards, premiato Walter Nicoletti Actors Awards, premiato Walter Nicoletti Riconoscimento come miglior attore non protagonista per il film “Red Market”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.