Luci di Natale
Luci di Natale
Enti locali

Inaugurazione Parco dei Comuni a Potenza, Matera non invitata

Dispiaciuto il sindaco Bennardi per la mancata mail: “Una telefonata o messaggio, avrebbe evitato il malinteso”.

Nota velatamente polemica del sindaco di Matera Domenico Bennardi, sul mancato invito a partecipare all'inaugurazione del Parco dei Comuni del Comune di Potenza.
Il primo cittadino di Matera, pur volendo giustificare quella che si può considerare una "gaffe istituzionale", non nasconde il proprio dispiacere per non aver potuto partecipare alla manifestazione.

"Un'iniziativa lodevole che va verso il superamento dei colori politici e dei campanili a favore di un bene superiore che è quello collettivo e del rispetto tra territori, soprattutto quando sono all'interno della medesima Regione" - ha commentato Bennardi, sottolineando però di aver appreso della manifestazione solo attraverso gli organi di stampa e nel corso dell'assemblea dell'Anci.

"Mi è dispiaciuto molto non poterci essere ma purtroppo non sono stato informato dell'iniziativa, e a quanto pare anche qualche altro collega sindaco" - dichiara il primo cittadino materano, che si duole per il mancato arrivo dell'invito. "Dopo alcune verifiche fatte attraverso la mia segreteria non risulterebbe essere arrivato l'invito. Può succedere, soprattutto quando ci si affida esclusivamente alla posta elettronica, che macina decine di inviti al giorno, magari qualche filtro anti spam o qualche indirizzo vecchio o errato potrebbero essere state tra le cause di questa mancata comunicazione" - afferma Bennardi, lamentando però un po' di superficialità da parte del sindaco del Capoluogo lucano, che avrebbe dovuto e potuto utilizzare i canali più tradizionali e maggiormente efficaci della telefonata o del messaggio "quantomeno al collega del secondo capoluogo della Basilicata", in modo che si sarebbe potuto evitare questo malinteso.

"Rimango comunque convinto che ci sarà occasione per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, l'assoluta vicinanza e fratellanza tra tutti i sindaci della Basilicata, a maggior ragione tra i sindaci dei due capoluoghi di Regione" - conclude il primo cittadino di Matera.
  • Domenico Bennardi
Altri contenuti a tema
Bennardi e il Movimento 5 stelle esultano Bennardi e il Movimento 5 stelle esultano Per i risultati ottenuti a Matera e in Basilicata
I doni della Città di Matera a Papa Francesco I doni della Città di Matera a Papa Francesco Tre incisioni di Luigi Guerricchio e un dipinto della Madonna della Bruna
Caro gas e aumento delle materie prime, a rischio servizi per i cittadini Caro gas e aumento delle materie prime, a rischio servizi per i cittadini Le preoccupazioni del Sindaco Bennardi
Aumento "stipendi" dei sindaci, Bennardi dice la sua Aumento "stipendi" dei sindaci, Bennardi dice la sua Precisazione del primo cittadino di Matera che risponde alle polemiche
Divieto circolazione carrozze trainate da cavalli con alte temperatura Divieto circolazione carrozze trainate da cavalli con alte temperatura Ordinanza del sindaco Bennardi
Bennardi: settore opere pubbliche in difficoltà Bennardi: settore opere pubbliche in difficoltà Ribadita fiducia alla magistratura dopo inchiesta ma ci sono problemi organizzativi
Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Risposta positiva del Csc al sindaco. E il M5s chiede dimissioni di Quarto (FdI)
A Matera Conferenza dei Sindaci sulla sanità A Matera Conferenza dei Sindaci sulla sanità Bennardi: “La salute deve rimanere al centro della vita politica di tutte le istituzioni locali”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.