Ambasciatore neozelandese Patrick Rata
Ambasciatore neozelandese Patrick Rata
Vita di città

L'Ambasciatore neozelandese Patrick Rata a Matera

Tornerà in città per un’altra visita e per approfondire la conoscenza dei luoghi

"Benvenuto nella nostra città, una città che ha registrato un appeal in costante crescita negli ultimi anni, fino a diventare punto d'attrazione per tutto il mondo.
A Matera si vivono forti emozioni e si percepisce l'anima di un luogo unico". Così l'assessore Eustachio Quintano ha salutato l'Ambasciatore neozelandese in Italia, Patrick Rata, giunto a Matera per inaugurare la mostra dell'artista maori, Joseph Rickit, residente da tempo a Irsina.

"Nella nostra città la storia – ha aggiunto l'assessore - è presente da oltre 7000 anni, in un viaggio nel tempo che va dal paleolitico fino al futuro, grazie a realtà come il Centro dei Geodesia spaziale. La presenza dell'artista Joseph Rickit conferma l'incrocio di culture che vivono da sempre nella nostra città".

Commentando le sue prime ore di visita a Matera, l'Ambasciatore Patrick Rata ha ringraziato per l'ospitalità, aggiungendo: "Dopo solo un'ora nella vostra città, posso dire di essere rimasto profondamente colpito da quello che ho visto e dal clima di accoglienza che si vive a Matera". L'ambasciatore ha inoltre annunciato che tornerà in città per un'altra visita e per approfondire la conoscenza dei luoghi.
La mostra di Joseph Rickit è ospitata fino al 13 agosto nella chiesa di S., Giuseppe, nel complesso delle Monacelle.
Ambasciatore neozelandese Patrick RataAmbasciatore neozelandese Patrick RataAmbasciatore neozelandese Patrick Rata
  • Eustachio Quintano
Altri contenuti a tema
L’assessore Quintano su debiti fuori bilancio, PEF, tariffe Tari L’assessore Quintano su debiti fuori bilancio, PEF, tariffe Tari “Rispediamo al mittente gli inutili allarmismi”
Prossima seduta del Consiglio comunale. L’assessore al Bilancio Quintano Prossima seduta del Consiglio comunale. L’assessore al Bilancio Quintano “Seduta di grande importanza, dalle tariffe tari ai debiti fuori bilancio”
1 Assessore Eustachio Quintano nominato vice sindaco Assessore Eustachio Quintano nominato vice sindaco Gli auguri del primo cittadino De Ruggieri
Tari e Tasi, botta e risposta tra Quintano e Miolla Tari e Tasi, botta e risposta tra Quintano e Miolla In attesa che il Tar ponga fine alla vicenda
Tari, turbolenze all’interno dell’amministrazione Tari, turbolenze all’interno dell’amministrazione Botta e risposta tra Zoccali e Quintano. Il sindaco cerca di fugare le polemiche.
Bilancio e tasse comunali 2015 Bilancio e tasse comunali 2015 Botta e risposta tra Quintano e Adduce
“L’assessore Quintano deve presentare le dimissioni” “L’assessore Quintano deve presentare le dimissioni” Il fermo appello di Adduce contro il governo cittadino
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.