lavori in corso
lavori in corso
Vita di città

Lavori nel centro storico, incontro al Comune con i commercianti

Presentata la tabella di marcia degli interventi

Procedono speditamente le opere di riqualificazione del centro storico di Matera. Circostanza che ha indotto il sindaco Raffaello De Ruggieri e l'assessore Eustachio Quintano ad incontrare i rappresentanti dei commercianti del centro storico per illustrare loro il cronoprogramma dei lavori pubblici che si stanno realizzando nei pressi degli esercizi commerciali e dei locali dediti alla ristorazione.

Si sono ridotti i tempi di esecuzione delle opere sia per i lavori che riguardano la riqualificazione dell'asse di Via Bruno Buozzi e del Rione Malve (che dovrebbero concludersi entro la fine del mese di luglio); che quelli relativi al parcheggio di via Vena, per i quali occorreranno altri 70 giorni lavorativi. Anche la realizzazione dell'asse pedonale che collegherà Piazza Visitazione a Piazza Vittorio Veneto sono in anticipo rispetto ai tempi previsti, con le opere in corso di realizzazione in Via Don Minzoni che dovrebbero terminare entro il 30 giugno e con quelle in via Ascanio Persio che finiranno il 15 luglio prossimo.

Per ciò che riguarda, invece, i lavori in via Casalnuovo, dall'ufficio tecnico comunale fanno sapere che si arriverà alla fine del mese corrente, così come per il rifacimento del basolato di via San Biagio, con i lavori che saranno consegnati entro il 20 giugno.

Il cronoprogramma presentato ai commercianti prevede, inoltre, la cantierizzazione dal 22 giugno all'11 luglio per i lavori di riqualificazione di Piazza San Giovanni, mentre dal 13 luglio ci si sposterà in Via Tommaso Stigliani, cercando di riuscire a chiudere il cantiere per i primi giorni del mese di agosto.

Un incontro -sottolineano da Palazzo di Città- svolto in un clima di serena collaborazione e soddisfazione per la riduzione dei tempi previsti per la realizzazione delle opere, da parte di tutti i partecipanti.
  • Comune di Matera
  • Lavori pubblici
  • Raffaello De Ruggieri
  • Eustachio Quintano
Altri contenuti a tema
Inaugurata la sede di HubOut Inaugurata la sede di HubOut Uno spazio di lavoro condiviso a disposizione dei giovani
Un agronomo forestale per il Comune di Matera Un agronomo forestale per il Comune di Matera Aggiunto all’organico in servizio un professionista assunto tramite concorso a tempo pieno ed indeterminato
Raffaello De Ruggieri: “Un’altra tappa vincente di Matera” Raffaello De Ruggieri: “Un’altra tappa vincente di Matera” Riflessioni dell’ex sindaco sullo stato dell’arte delle “officine della cultura”
“Buongiorno Matera”, la città raccontata in un click “Buongiorno Matera”, la città raccontata in un click Prosegue progetto per catturare le emozioni della città attraverso gli scatti dei suoi abitanti
Commissione paesaggio, il Comune pubblica l'avviso Commissione paesaggio, il Comune pubblica l'avviso Selezione per 5 componenti
Il Comune lancia “Destinazione Matera” Il Comune lancia “Destinazione Matera” Aperto il bando per partecipare al cartellone degli eventi per l’autunno inverno 2021-2022.
Il Comune promuove i luoghi della fede Il Comune promuove i luoghi della fede L’iniziativa in occasione del pellegrinaggio alla Madonna delle Vergini
Via San Bartolomeo si è rifatta il look Via San Bartolomeo si è rifatta il look Terminati i lavori di riqualificazione di una importante arteria stradale dei Sassi
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.