Casa Cava- quarantennale della Confcooperative
Casa Cava- quarantennale della Confcooperative
Associazioni

La Confcooperative lucana festeggia quarant’anni

A Matera per “La scrittura di un libro cooperativo”

Una storia lunga quarant'anni. A Casa Cava si è riavvolto il nastro della storia della confcooperative della Basilicata. Una storia fatta di servizi e attenzione per le istanze provenienti dal territorio e dalle comunità lucane.

Un percorso fatto di sfide, di sviluppo, di innovazione portati avanti attraverso la concezione del gruppo e non del singolo.

Ma nell'appuntamento per festeggiare il quarantennale della esistenza della confcooperative lucane si è guardato anche al futuro, senza trascurare le basi valoriali che sottendono le imprese cooperative, condividendo le visioni, gli obiettivi e i processi di crescita per gli anni a venire.

Un futuro che –come ha ricordato il Presidente Nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini- non può prescindere dal "libro cooperativo", del quale però al momento è stata stilata solo una parte, invitando i soggetti che operano nell'ambito del cooperativismo a non rinunciare al proprio ruolo di committenti dei bisogni che provengono dal territorio, continuando ad operare e ad accettare le sfide del futuro: "le sfide che la cooperazione tutta sarà chiamata a vincere, proseguendo nell'azione fin qui svolta".
  • Cooperative
Altri contenuti a tema
Contrasto povertà educativa, continua il progetto Bambini 6.0 Contrasto povertà educativa, continua il progetto Bambini 6.0 Proposte per superare la didattica a distanza. Le case famiglia diventano luoghi di incontro virtuali
“Il mondo della cooperazione è in prima linea” “Il mondo della cooperazione è in prima linea” Lo assicura il Consorzio “La Città Essenziale”
Regione, si alla nuova legge su promozione e sviluppo cooperazione Regione, si alla nuova legge su promozione e sviluppo cooperazione Introdotti incentivi per cooperative e start up a sfondo sociale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.