Comune di Matera
Comune di Matera
Enti locali

La Giunta Comunale modifica il fabbisogno del personale

Selezione ed assunzione a tempo determinato di n.1 Funzionario Ingegnere

Viste le difficoltà fatte emergere dai Dirigenti dei Settori Lavori Pubblici ed Manutenzione Urbana circa la delicata situazione dei rispettivi Settori a causa delle gravi carenze in organico, che non consentono di fare fronte alle numerose esigenze degli uffici sia in rapporto alla imponente attività connessa agli interventi straordinari in vista di Matera 2019, sia in rapporto agli interventi ordinari, pure rilevanti e di notevole impatto sulle legittime esigenze dei cittadini, e visto il grave sottodimensionamento dell'organico del Settore Tecnico OO.PP., che attualmente annovera solo poche unità di cat."D" cui sono state assegnate le responsabilità di Progettazione preliminare, R.U.P. e Direzione Lavori a fronte di più di 20 cantieri in atto, comporta l'impiego di tutto il personale con svolgimento di lavoro straordinario anche nelle giornate di sabato atteso che, oltre ai cantieri in corso, concorrono ai carichi di lavoro anche gli appalti ordinarti e lo svolgimento delle attività di competenza del Settore che, già di per sè, impegnano notevoli risorse umane, alla luce di quanto sopraelencato e visto che la procedura di concorso bandita per il reclutamento di diverse figure professionali permetterà all'ente di incrementare l'organico di personale tecnico in maniera rilevante.

L'Amministrazione Comunale con propria delibera di Giunta di dare mandato, al Segretario Generale di prevedere, nell'ambito del Settore LL.PP., alla istituzione di un Servizio extra dotazione organica per il coordinamento e raccordo dei programmi e progetti in vista di Matera 2019.

Ciò avverrà previo adeguamento del fabbisogno di personale, alla selezione e quindi all'assunzione a tempo determinato di un ingegnere, in possesso di alta professionalità e specializzazione, con compiti di coordinatore delle attività di programmazione, progettazione e pianificazione delle attività per Matera 2019, in diretta collaborazione con il Dirigente del Settore LL.PP., ai sensi dell'art.110, comma 2° del D. Lgs. 267/2000.
  • Assunzioni personale
Altri contenuti a tema
Intervento Cisl sul piano assunzioni del Comune Intervento Cisl sul piano assunzioni del Comune Il sindacato esprime le sue perplessità sul provvedimento
Assunzioni al Comune, quaranta unità in tre anni con concorsi Assunzioni al Comune, quaranta unità in tre anni con concorsi Approvato il piano di assunzioni. Appena assunti due ufficiali di Polizia Locale
"Assunzioni al Comune, accelerare le procedure" "Assunzioni al Comune, accelerare le procedure" L’appello di alcuni consiglieri comunali alla giunta De Ruggieri
Conclusi i concorsi al Comune di Matera. Al lavoro ci saranno 30  nuove unità Conclusi i concorsi al Comune di Matera. Al lavoro ci saranno 30 nuove unità L’assessore Quintano: “Passaggio storico all’insegna della trasparenza e legalità”
Dal 22 al 25 maggio al via le prove scritte Dal 22 al 25 maggio al via le prove scritte Tutto pronto per il bando per le assunzioni a tempo determinato al Comune di Matera
1 Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019 e piano occupazionale anno 2017 Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019 e piano occupazionale anno 2017 Ancora polemiche trasversali ma di assunzioni nemmeno l’ombra
Assunzioni Comune di Matera, i dubbi del Movimento 5 Stelle Assunzioni Comune di Matera, i dubbi del Movimento 5 Stelle “Ricorso a graduatorie di altri enti regionali a discapito dei cittadini materani”
Assunzioni Comune, dubbi sulle procedure Assunzioni Comune, dubbi sulle procedure Segnalazioni giunte sul tavolo della Corte dei Conti. Due consiglieri interrogano il sindaco.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.