Nuovi assunti
Nuovi assunti
Ospedale e sanità

Ospedale di Matera, assunti sei medici

Per garantire più personale in quattro unità operative

Sette unità lavorative hanno iniziato il servizio all'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Lo rendono noto l'Assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli e la Direzione Generale dell'Azienda Sanitaria Locale di Matera. Si tratta di sei medici e una infermiera che andranno a rinforzare le diverse unità operative del nosocomio materano. Dei nuovi professionisti assunti, tre medici sono stati assegnati al reparto di Ginecologia e Ostetricia, uno a quello di Chirurgia Generale uno al dipartimento di Emergenza Urgenza, uno alla Cardiologia. Ai medici si aggiunge una infermiera distaccata presso la casa circondariale di Matera.

"Con l'assunzione di questi nuovi medici e infermieri - sostiene l'assessore Fanelli- continua il potenziamento della dotazione organica dell'Azienda Sanitaria Locale di Matera. Un ulteriore investimento in professionalità che conferma il percorso iniziato dalla Direzione Strategica per rafforzare e valorizzare le attività e i servizi.

"Un percorso non privo di difficoltà –afferma il Direttore Generale, Sabrina Pulvirenti, considerata la cronica carenza sul mercato del lavoro di professionalità in ambito sanitario. Oltre al benvenuto nella nostra Azienda, formulo ai nuovi assunti l'augurio di un proficuo lavoro nelle Unità Operative a cui sono stati assegnati, ricordando sempre che il personale è il patrimonio aziendale più prezioso".
  • Ospedale Madonna delle Grazie
  • Asm Basilicata
  • Assunzioni personale
Altri contenuti a tema
Nove nascite in 24 ore a Matera Nove nascite in 24 ore a Matera Giornata carica di emozioni in ospedale
Comune di Matera: tre assunzioni con agenzia interinale Comune di Matera: tre assunzioni con agenzia interinale Per attività legate a Matera 2026 e alla Fondazione
Cento interventi eseguiti con chirurgia robotica Cento interventi eseguiti con chirurgia robotica Nell'ospedale di Matera
Ospedale di Matera: ripristinata chirurgia senologica Ospedale di Matera: ripristinata chirurgia senologica Dopo la protesta e gli appelli delle pazienti
Guardia medica turistica su costa Jonica Guardia medica turistica su costa Jonica Iniziativa della Asm in località balneari
Festa della Bruna, sette feriti lievi durante strazzo Festa della Bruna, sette feriti lievi durante strazzo Niente di rilevante, tutti già dimessi
Lavori all'ingresso dell'ospedale Lavori all'ingresso dell'ospedale Sono previsti disagi per gli utenti
Tumori: iniziative di sostegno alle pazienti Tumori: iniziative di sostegno alle pazienti Accordo con "Una stanza per sorriso"
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.