Alberi via Lanera
Alberi via Lanera
Vita di città

Lavori in via Lanera termineranno con tre mesi di anticipo

Intervento in fase conclusiva. Per il 14 e il 15 gennaio disposti dei divieti

Termineranno questo mese i lavori per la riqualificazione dello snodo viario di via Lanera-via Annibale Di Francia-via Carlo Levi. La consegna era prevista ad aprile, invece verrà anticipata, quindi di quasi tre mesi. Lo ha resto noto l'amministrazione comunale di Matera.

Lunedì 14 e martedì 15 gennaio saranno effettuate le opere di bitumazione della strada. Per questo motivo, con un'ordinanza del settore Polizia locale, è stata disposta la chiusura al transito dei veicoli delle strade interessate. In particolare, la circolazione sarà interdetta in entrambi i sensi di marcia in via Carlo Levi nel tratto compreso tra via del Garofano e via Lanera (eccetto i residenti di via del Ciclamino); in via Annibale Maria di Francia, in entrambi i sensi di marcia, dall'intersezione con la strada di collegamento con via Castello, all'intersezione tra via Levi e via Lanera.

Il provvedimento prevede, per autobus e veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, il divieto di circolazione in via Levi e via Di Francia, con deviazione sulla strada provinciale 10- Strada Statale 7 e uscita 2-Matera centro, per i mezzi provenienti dal lato periferia Sud e diretti vero il centro città; sulla strada comunale Aia del Cavallo-strada statale 7 direzione Potenza e uscita-Matera Sud (strada provinciale 10), per quelli provenienti dal centro città e diretti verso la periferia sud.

Il percorso alternativo sarà indicato da segnaletica mobile.

Dal 16 gennaio sarà ripristinata l'attuale viabilità e si procederà all'installazione dei nuovi impianti di illuminazione pubblica e della segnaletica. Al termine di queste ultime operazioni la strada sarà liberata dal cantiere e ufficialmente riaperta al traffico.

L'amministrazione chiede la massima collaborazione ai cittadini, a rispettare le disposizioni sulla circolazione stradale, così da non incappare in ingorghi. Si tratta della fase finale, quindi si fa appello ad avere pazienza perché poi la circolazione di veicoli e bus extraurbani sarà decisamente migliorata.
  • Comune di Matera
  • Lavori pubblici
  • Via Lanera
Altri contenuti a tema
Lavori in via Lucana per migliorare attraversamenti pedonali Lavori in via Lucana per migliorare attraversamenti pedonali Le opere interesseranno alcune delle principali strade di accesso al centro storico
Matera calcio, il pallone rimane sgonfio Matera calcio, il pallone rimane sgonfio All'avviso pubblico una sola richiesta ma non è valida
A Matera spariranno 40 tralicci A Matera spariranno 40 tralicci Accordo tra Comune e Terna per la "razionalizzazione energetica"
Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Si potranno fare on line sul portale “Matera digitale”
Strade: asse viario centrale cambierà volto Strade: asse viario centrale cambierà volto Al via i lavori di riqualificazione. Previste anche le panchine "digitali"
Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Il calendario delle iniziative previste questa settimana e per tutto giugno
Assunzioni al Comune, quaranta unità in tre anni con concorsi Assunzioni al Comune, quaranta unità in tre anni con concorsi Approvato il piano di assunzioni. Appena assunti due ufficiali di Polizia Locale
Eliporto a Matera, partono i lavori Eliporto a Matera, partono i lavori Lo scalo per gli elicotteri verrà realizzato nella zona industriale de La Martella
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.