murgia timone
murgia timone
Territorio

Lavori Murgia Timone, opposizione chiede consiglio comunale

Una seduta monotematica per discutere delle opere realizzate

Proprio nei giorni in cui Invitalia ha ufficializzato la consegna delle sezioni Preistoria e Civiltà rupestre del progetto inerente il Parco della Storia dell'Uomo, arriva, a firma dei consiglieri comunali di minoranza, una richiesta per lo svolgimento di una seduta monotematica della massima assise comunale riguardante le opere in corso a Murgia Timone proprio per la realizzazione delle aree tematiche della Preistoria e della Civiltà Rupestre.

L'istanza è stata presentata al presidente del consiglio comunale Antonio Materdomini sulla scorta di alcune considerazioni che – scrivono i consiglieri Pasquale Doria, Adriana Violetto, Nicola Casino, Augusto Toto, Mario Morelli, Giovanni Schiuma, Marina Susi, Carmine Alba, Tommaso Perniola, Rocco Sassone, Angelo Lapolla, Francesco Lisurici- vedono gravitare "attorno alla gestione del territorio e del paesaggio, una pluralità di valori ed interessi".

Ragion per cui- si legge nella nota delle opposizioni – "sorge l'esigenza di individuare sedi di pianificazione e confronto dialogico, al fine di definire e regolarizzare gli interessi in contrasto, facendo partecipe la comunità anche attraverso i suoi delegati in seno al Consiglio comunale, sede in cui la convergenza delle forze politiche sul tema della tutela dell'altopiano murgico è ormai un dato di fatto".
  • Consiglio Comunale Matera
  • Murgia timone
  • parco della storia dell'uomo
Altri contenuti a tema
Parco della Murgia, la questione esaminata in consiglio comunale Parco della Murgia, la questione esaminata in consiglio comunale Soddisfazione del Movimento 5 stelle
Consiglio comunale aperto sui lavori di Murgia Timone Consiglio comunale aperto sui lavori di Murgia Timone Seduta monotematica aperta sugli interventi in atto nel Parco
Appello di associazioni e fondazioni a Mattarella e Draghi Appello di associazioni e fondazioni a Mattarella e Draghi Sui lavori di Murgia Timone: “Ridateci il nostro paesaggio”
Strade di Matera intitolate alle vittime di femminicidio Strade di Matera intitolate alle vittime di femminicidio Approvata mozione in consiglio comunale
Murgia Timone, Assorestauro difende i lavori Murgia Timone, Assorestauro difende i lavori Ma per i Verdi è “un’area protetta che nessuno ha protetto”
Parcheggi per disabili e consulta giovanile, nuovi regolamenti Parcheggi per disabili e consulta giovanile, nuovi regolamenti All'ordine del giorno del consiglio comunale
Murgia Timone: soluzione possibile Murgia Timone: soluzione possibile Per la Fondaizone Sassi è necessario che la città e le istituzioni lavorino insieme
Appello del Pd: fermare lavori a Murgia Timone Appello del Pd: fermare lavori a Murgia Timone Partito Democratico: “Uno scempio, quello che sta accadendo al Parco della Murgia Materana”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.