Guardia di Finanza: Compagnia di Matera
Guardia di Finanza: Compagnia di Matera
Cronaca

Lavoro nero, 10 su 12 non assunti in due ristoranti

Attività di controllo della Guardia di Finanza in provincia

Ben 10 i lavoratori "in nero" su 12 intenti a svolgere attività lavorative. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Matera nelle operazioni di accesso effettuate in due diversi ristoranti della provincia.

Le fiamme gialle della Compagnia di Matera, nel corso di attività finalizzate alla tutela del lavoro e al contrasto dei fenomeni di sfruttamento della manodopera, hanno verificato la posizione completamente irregolare di otto camerieri, un cuoco e un lavapiatti. Lavoravano senza assunzione.

Le posizioni irregolari sono state comunicate all'Ispettorato del lavoro mentre per i datori di lavoro si profila l'irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria complessiva di 18.500 euro e non è da escludere il rischio di sospensione dell'attività economica.
  • Lavoro
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
Lavoro e ambiente al centro del meeting nazionale "Fai bella l'Italia" Lavoro e ambiente al centro del meeting nazionale "Fai bella l'Italia" Un premio a don Luigi Ciotti e Federica Gasbarro ("Fridays for future")
Attività antidroga delle fiamme gialle, arrestato un pusher materano Attività antidroga delle fiamme gialle, arrestato un pusher materano Aveva dosi di cocaina
Reddito di cittadinanza, iniziano i colloqui per i Patti del lavoro Reddito di cittadinanza, iniziano i colloqui per i Patti del lavoro In Basilicata sono oltre 11.000 i beneficiari. In servizio 31 "navigator"
Evasione del canone speciale Rai, circa 70 esercizi pubblici sanzionati Evasione del canone speciale Rai, circa 70 esercizi pubblici sanzionati Attività del Comando provinciale della Guardia di Finanza
Sequestro di orologi con marchi contraffatti Sequestro di orologi con marchi contraffatti In azione le fiamme gialle di Matera
Un aiuto alle mamme lavoratrici e imprenditrici con i "buoni" per la conciliazione Un aiuto alle mamme lavoratrici e imprenditrici con i "buoni" per la conciliazione Regione Basilicata ha pubblicato l'avviso pubblico "Valore donna"
Dopo l'incendio tragico nel "ghetto", ispezioni contro il lavoro nero nel Materano Dopo l'incendio tragico nel "ghetto", ispezioni contro il lavoro nero nel Materano Si concentrano nel settore agricolo. In un'azienda 14 su 15 non erano assunti
Sequestrate magliette false del "Jova Beach Party" a Policoro Sequestrate magliette false del "Jova Beach Party" a Policoro Tutto ok per il concerto ma ci sono critiche per la gestione del deflusso dei 30.000 spettatori
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.