Liceo classico
Liceo classico "E.R. Duni"
Scuola e Lavoro

Liceo classico "Duni", trovata una nuova sede per i 600 studenti

Dopo sgombero forzato, lunedì inizierà il loro anno scolastico

I circa 600 alunni del liceo classico "Duni" di Matera, la cui scuola è stata chiusa a due giorni dall'inizio delle attività scolastiche del 10 settembre, torneranno in classe lunedì prossimo, in locali messi a disposizione in contrada Rondinelle, fuori dal centro abitato. Lo ha annunciato nel corso della seduta del Consiglio regionale l'assessore della Basilicata alle Politiche di lavoro, formazione e ricerca, Roberto Cifarelli.

Com'è noto, il liceo è stato sgomberato con un'ordinanza del sindaco Raffaello De Ruggieri che è stato informato dalla Provincia di problemi strutturali che sono emersi da un monitoraggio tecnico. Una decisione arrivata a sorpresa. Gli studenti hanno manifestato più volte e lunedì si sono presentati al "Duni" per una mobilitazione davanti alla scuola.

Sempre in Consiglio regionale, Cifarelli ha comunicato che la giunta regionale stanzierà il prima possibile "due milioni di euro che la Provincia di Matera utilizzerà per lavori di adeguamento di due dei plessi dell'Università che presto saranno messi a disposizione del liceo Duni". L'Università, infatti, sta liberando vari locali per spostarsi al polo universitario dell'ex ospedale San Rocco di Matera.

Sul portale della scuola finora non è ancora comparso l'avviso relativo alla sede provvisoria in cui svolgere le lezioni.
  • Liceo classico
  • Avvio anno scolastico
Altri contenuti a tema
Iniziato anno scolastico in Basilicata. A Matera incertezza per il liceo "Duni" Iniziato anno scolastico in Basilicata. A Matera incertezza per il liceo "Duni" Scuola chiusa per inagibilità ma mancano disposizioni sulla nuova sede in cui tenere le attività
Sgomberato il liceo classico, per la Provincia è inagibile Sgomberato il liceo classico, per la Provincia è inagibile Decisione a sorpresa. Il sindaco De Ruggieri ha preso atto della relazione tecnica
Dimensionamento scolastico approvato dal consiglio regionale Dimensionamento scolastico approvato dal consiglio regionale Liceo classico di Matera protagonista di un progetto innovativo
Prima campanella per gli studenti materani Prima campanella per gli studenti materani Anno scolastico al via tra interventi di ristrutturazione già fatti e altri da avviare
#Maturità2014, tra Mondiali e Social Network #Maturità2014, tra Mondiali e Social Network Il Presidente Pittella su Twitter: "In bocca al lupo, ragazzi lucani"
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.