calcio
calcio
Sport

Lutto per la morte del tifoso, domenica si ferma il calcio dilettantistico

Rinviato al 2 febbraio il turno di Eccellenza lucana

Domenica niente calcio sui campi dilettantistici della Basilicata. La decisione è stata condivisa dalle società sportive, tra cui il Melfi e il Vultur Rionero, e dal comitato regionale della Basilicata della Figc Lega nazionale dilettanti.

Il comitato regionale ha comunicato la sospensione per una giornata del campionato di Eccellenza lucana. Pertanto, le gare in programma domenica prossima saranno disputate il 2 febbraio mentre la giornata del 2 febbraio è spostata al 5 febbraio. Tutte le società dei campionati lucani dilettanti, prima dell'inizio della prossima gara ufficiale, leggeranno un comunicato stilato dal comitato sui valori sportivi.

Inoltre le società firmatarie di un documento congiunto con il Comitato regionale (Potenza Calcio, Az Picerno, As Melfi, Cs Vultur 1921 e Usd Lavello) si impegnano ''ad adottare ogni azione mirante al monitoraggio delle attività delle proprie tifoserie, sui social network e negli stadi, con l'obiettivo di isolare e segnalare qualsiasi tipo di intemperanza dei propri tifosi, anche con riferimento a cori e striscioni offensivi nei confronti delle squadre avversarie e delle forze dell'ordine''. Si è deciso, infine, che allo stadio ''Viviani'' di Potenza si terrà una gara amichevole tra le prime squadre del Vultur 1921 Rionero e del Melfi alla presenza delle istituzioni locali e delle scolaresche delle rispettive comunità.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Ultima di andata. I ragazzi di Panarelli reduci da ko a Martina
Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Grande prestazione contro il Casarano (3-1)
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Fc Matera, un punto che sta stretto Fc Matera, un punto che sta stretto La squadra di Panarelli fermata in casa (1-1) dal Santa Maria Cilento
Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Pesante sconfitta per la squadra di Panarelli (4-1)
Fc Matera supera l'Angri in casa Fc Matera supera l'Angri in casa Prima vittoria in campionato dopo il pareggio a Fasano
Minacce e offese all'arbitro, emessi tre Daspo Minacce e offese all'arbitro, emessi tre Daspo A dirigente e due calciatori di Libertas Montescaglioso
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.