Natale a Matera
Natale a Matera
Bandi

Natale 2017: il Comune invita le Associazioni a presentare proposte progettuali

C'è tempo fino al 23 ottobre prossimo per partecipare al bando

E' fissato al 23 ottobre prossimo il termine ultimo per partecipare al bando, rivolto alle associazioni di categoria e le associazioni di strada, per organizzare insieme il Natale 2017. L'assessore al Turismo del Comune di Matera, Adriana Poli Bortone, rinnova così l'invito a presentare le proprie proposte progettuali per le prossime festività natalizie nella Città dei Sassi.

Di seguito la nota integrale:
"Da tempo l'amministrazione comunale ha avviato proficui incontri con le associazioni di categoria e le associazioni di strada per trattare il tema del Natale, con particolare riferimento alle luminarie.
Fermo restando il prezioso contributo della Fondazione Matera 2019, che ha in animo di realizzare progetti soprattutto nelle periferie, l'Amministrazione Comunale invita tutte le associazioni di strada a partecipare al bando che ha scadenza il 23 ottobre, presentando progetti anche per le luminarie, con la raccomandazione che l'allestimento preveda luci bianche calde.
Tanto al fine di conseguire un allestimento il più possibile armonico, come si è convenuto con le associazioni che hanno attivamente partecipato all'ultimo incontro tenutosi ieri presso la sede dell'Amministrazione Comunale.
Ricordo che dal mese di settembre sul sito del Comune l'assessorato ha lanciato un appello a tutti i cittadini al che partecipino con proposte progettuali alla costruzione del Natale.
Di progetti ne sono già arrivati molti, alcuni dei quali di particolare spessore, che valuteremo in modo tale da poter offrire ai cittadini di Matera un Natale partecipato in tutta la città".

  • Natale
Altri contenuti a tema
Arcidiocesi di Matera: periodo di Avvento, il vescovo visita le parrocchie Arcidiocesi di Matera: periodo di Avvento, il vescovo visita le parrocchie Incontri nelle chiese in vista del Natale. Quest'anno ci sarà marcia nazionale della pace
Albero di Natale di 15 metri e luci diffuse, ecco i luoghi scelti Albero di Natale di 15 metri e luci diffuse, ecco i luoghi scelti Il Comune ha stabilito piazze e strade da illuminare. Il progetto affidato alla designer di "Lumen"
Matera sarà capitale anche del Natale Matera sarà capitale anche del Natale Mercatini con neve artificiale, villaggio Santa Claus e Presepe vivente. E Capodanno Rai
Natale 2017: approvata la prima delibera in Giunta Natale 2017: approvata la prima delibera in Giunta Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario completo degli eventi natalizi
Il Galateo in tavola Il Galateo in tavola Consigli su come accogliere gli ospiti.
1 Il cartellone di eventi natalizi in Città di arricchisce di nuove entrate Il cartellone di eventi natalizi in Città di arricchisce di nuove entrate La Linea B) si allunga di altre 4 proposte
Regali di Natale, cosa preferiscono gli italiani? Regali di Natale, cosa preferiscono gli italiani? La top ten delle vendite natalizie del 2016
Leccornie lucane: i dolci tipici natalizi della nostra terra Leccornie lucane: i dolci tipici natalizi della nostra terra Le ricette tradizionali del periodo natalizio
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.