Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale e sanità

Nominato nuovo direttore generale dell'azienda sanitaria di Matera

La giunta regionale della Basilicata ha scelto Joseph Polimeni

La giunta regionale della Basilicata, presieduta dalla vicepresidente Flavia Franconi, ha nominato i direttori generali delle aziende sanitarie lucane con incarichi triennali.

L'azienda sanitaria di Matera (Asm) è stata affidata a Joseph Polimeni, nato a New York 49 anni fa, già direttore sanitario dell'azienda ospedaliera universitaria di Siena e commissario governativo ad acta per la prosecuzione del piano di rientro dal disavanzo sanitario della Regione Campania e direttore generale dell'Asl 2 di Lucca. Come è noto, proprio la Asm è stata travolta dall'inchiesta della Procura di Matera sui presunti concorsi truccati in cui è stato coinvolto anche il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, che dal 6 luglio non esercita più le funzioni di governatore in virtù della "legge Severino".

La giunta ha deliberato ieri sera, sulla base delle valutazioni di un'apposita commissione che ha valutato i curricula.

Queste le altre due nomine. A capo dell'azienda ospedaliera regionale ''San Carlo'' è stato nominato Angelo Cordone, 64 anni, originario di Pineto in provincia di Teramo, già direttore generale della Fondazione Irccs del Policlinico San Matteo di Pavia e direttore sanitario della Fondazione Irccs Istituto Neurologico ''Carlo Besta'' di Milano. A guidare l'azienda sanitaria di Potenza (Asp) sarà Lorenzo Bochicchio, 45 anni, originario di Salerno, dal 2011 direttore amministrativo dell'Università degli Studi della Basilicata.

Le nomine della giunta sono contestate dall'opposizione che chiedeva all'esecutivo lucano di astenersi dal momento che la legislatura è arrivata alla sua conclusione, sebbene non sia stata ancora fissata la data delle elezioni regionali.
  • Asm Basilicata
Altri contenuti a tema
Arretrati indennizzi, Tribunale da ragione agli Oss Arretrati indennizzi, Tribunale da ragione agli Oss Soddisfazione della Fials. L’Asm si difende: “Sono in pagamento, non c'era bisogno di sentenza”
ASM: “A Matera non c’è nessuna chiusura della Ginecologia” ASM: “A Matera non c’è nessuna chiusura della Ginecologia” Il dg Polimeni interviene per fare chiarezza e spegnere e polemiche
Due nuove assunzioni all’Asm Due nuove assunzioni all’Asm Dirigenti medici prenderanno servizio a Matera e Policoro
Sanità, protesta sindacale all'azienda sanitaria di Matera Sanità, protesta sindacale all'azienda sanitaria di Matera Un sit in per manifestare contro alcuni provvedimenti di carattere economico
Abbattere le liste di attesa, ora si fa sul serio Abbattere le liste di attesa, ora si fa sul serio L'ASM di Matera firma accordo con altre aziende sanitarie
1 Cercasi personale medico a Matera Cercasi personale medico a Matera Il direttore generale della Asm Pietro Quinto afferma sconsolato "nessuno si presenta"
Vertenza lavoratori Cup Asm, Latronico sollecita Pittella Vertenza lavoratori Cup Asm, Latronico sollecita Pittella “Inaccettabili gli ulteriori tagli. Pittella faccia ricognizione su scala regionale”
Fsc 2007-2013, assegnati fondi per Campus universitario e Asm Fsc 2007-2013, assegnati fondi per Campus universitario e Asm La giunta regionale rimodula le risorse europee tramite delibera
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.