Parco Murgia
Parco Murgia
Bandi

Parco della storia dell’uomo, pubblicati i bandi

Gli interventi rientrano nel Contratto istituzionale di sviluppo (CIS) Matera2019

Pronti i pubblici avvisi per l'assegnazione della gara d'appalto per la realizzazione di due interventi dedicati alla "Preistoria" e alla "civiltà rupestre" all'interno del Parco della storia dell'Uomo.

Le procedure saranno seguite da Invitalia che per le due realizzazioni ha messi a disposizione rispettivamente 470 mila euro e di oltre 1,9 milioni di euro.
Le progettazioni nascono da un lavoro di concertazione tra i vari enti interessati all'opera. Dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali all'Ente parco della Murgia Materana; dall'agenzia Invitalia al comune di Matera: tutti interventi finanziati grazie al Contratto istituzionale di sviluppo (CIS) "Matera Capitale Europea Cultura 2019" con l'obiettivo di realizzare opere infrastrutturali e promuovere il sistema dell'offerta turistico-culturale della città dei Sassi.

In questo contesto il Parco della Storia dell'Uomo rappresenta il più importante degli interventi previsti da Invitalia, che è il soggetto attuatore del Cis.

Gli altri interventi che sono stati già banditi riguardano un "Sistema di monitoraggio dei flussi pedonali e veicolari" e la riqualificazione di alcune arterie stradali e aree della città per una somma complessiva paria a 1 milione e 300 mila euro circa, con l'avvio dei cantieri previsto per la fine di agosto inizio settembre.

Il termine ultimo per la partecipazione ai due ultimi bandi per gli interventi nel Parco della Storia dell'Uomo sono stati fissati al 24 settembre 2019, per la Civiltà Rupestre ed al 25 settembre 2019, per la parte dedicata alla Preistoria.
  • Parco della Murgia Materana
Altri contenuti a tema
Un tavolo tecnico per il parco della storia dell’uomo Un tavolo tecnico per il parco della storia dell’uomo Lo chiede il consigliere dei verdi e del Parco della Murgia Materana, Mario Montemurro
Parco chiese rupestri, il Pd scrive al comitato Unesco Parco chiese rupestri, il Pd scrive al comitato Unesco I Dem intendono informare sui lavori che sussistono sull’area
Tutela della biodiversità nel Parco della Murgia materana Tutela della biodiversità nel Parco della Murgia materana Garantito monitoraggio di specie a rischio
Festa dell’albero, progetto di rimboschimento nel Parco della Murgia Festa dell’albero, progetto di rimboschimento nel Parco della Murgia Nei pressi della masseria Radogna
L'app del Parco individua anche discariche abusive L'app del Parco individua anche discariche abusive SnapPark si è dimostrata utile anche per la tutela del Parco della Murgia Materana
Visite al Parco Murgia Materana, progetto rinviato Visite al Parco Murgia Materana, progetto rinviato Il Covid costringe alla sospensione dell’iniziativa ”le guide escursionistiche del parco al servizio dei cittadini”
Al via la ristrutturazione del casello Parco dei Monaci Al via la ristrutturazione del casello Parco dei Monaci Iniziativa dell’ente Parco Murgia Materana
Parco della Murgia, attenuare impatto dei nuovi interventi Parco della Murgia, attenuare impatto dei nuovi interventi Iniziative del sindaco Bennardi. Accordo con Infratel per la fruizione con tecnologia "li-fi"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.