Parco Murgia
Parco Murgia
Bandi

Parco della storia dell’uomo, pubblicati i bandi

Gli interventi rientrano nel Contratto istituzionale di sviluppo (CIS) Matera2019

Pronti i pubblici avvisi per l'assegnazione della gara d'appalto per la realizzazione di due interventi dedicati alla "Preistoria" e alla "civiltà rupestre" all'interno del Parco della storia dell'Uomo.

Le procedure saranno seguite da Invitalia che per le due realizzazioni ha messi a disposizione rispettivamente 470 mila euro e di oltre 1,9 milioni di euro.
Le progettazioni nascono da un lavoro di concertazione tra i vari enti interessati all'opera. Dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali all'Ente parco della Murgia Materana; dall'agenzia Invitalia al comune di Matera: tutti interventi finanziati grazie al Contratto istituzionale di sviluppo (CIS) "Matera Capitale Europea Cultura 2019" con l'obiettivo di realizzare opere infrastrutturali e promuovere il sistema dell'offerta turistico-culturale della città dei Sassi.

In questo contesto il Parco della Storia dell'Uomo rappresenta il più importante degli interventi previsti da Invitalia, che è il soggetto attuatore del Cis.

Gli altri interventi che sono stati già banditi riguardano un "Sistema di monitoraggio dei flussi pedonali e veicolari" e la riqualificazione di alcune arterie stradali e aree della città per una somma complessiva paria a 1 milione e 300 mila euro circa, con l'avvio dei cantieri previsto per la fine di agosto inizio settembre.

Il termine ultimo per la partecipazione ai due ultimi bandi per gli interventi nel Parco della Storia dell'Uomo sono stati fissati al 24 settembre 2019, per la Civiltà Rupestre ed al 25 settembre 2019, per la parte dedicata alla Preistoria.
  • Parco della Murgia Materana
Altri contenuti a tema
Tanti turisti nel Parco della Murgia, aumenta la vigilanza dei Carabinieri Tanti turisti nel Parco della Murgia, aumenta la vigilanza dei Carabinieri Con pattugliamento a cavallo nell'area delle chiese rupestri e di Murgia Timone
1 Servizio antincendio al Parco della Murgia Materana Servizio antincendio al Parco della Murgia Materana L’ente affida a tre associazioni il controllo del territorio
Aumentano i "no" al progetto di Matera2019 nella gravina Aumentano i "no" al progetto di Matera2019 nella gravina Associazioni ambientaliste contrarie alla ragnatela d'acciaio
Nuovo parco eolico a Matera, il caso finisce in Tribunale Nuovo parco eolico a Matera, il caso finisce in Tribunale Società proponente ha presentato ricorso al Tar dopo il "no" degli enti
Anche il Parco della Murgia Materana dice NO alle scorie nucleari in Basilicata Anche il Parco della Murgia Materana dice NO alle scorie nucleari in Basilicata La nota del Presidente Pierfrancesco Pellecchia. 
Il Parco Murgia Materana chiede il ripristino del Sentiero Porta Pistola Il Parco Murgia Materana chiede il ripristino del Sentiero Porta Pistola Il sentiero n. 406 andrà a favorire una escursione sostenibile
Cresce la presenza dei visitatori e degli amanti della natura in Basilicata Cresce la presenza dei visitatori e degli amanti della natura in Basilicata La murgia diventa un “fiore all’occhiello”
Un nido di Cicogne Nere nel Parco della Murgia Materana Un nido di Cicogne Nere nel Parco della Murgia Materana Soddisfazione del presidente Pier Francesco Pellecchia
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.