Hub San Rocco
Hub San Rocco
Politica

Pd, Hub San Rocco deve essere priorità

Partito Democratico: “ritornare protagonisti a partire dalla rivoluzione digitale”

"A più di due anni dal Bando per l'insediamento di nuove startup digitali, i nostri giovani non riescono a stabilirsi nei locali dell'Hub di San Rocco e ad avviare la collaborazione promessa tra le realtà digitali emergenti e le eccellenze provenienti da tutto il mondo a partire dal Cnr".

Questo l'inizio del comunicato del Partito Democratico che poi prosegue

"In questo momento di crisi economica e pandemica, riteniamo utile fare qualsiasi sforzo per incentivare le idee emergenti dei nostri ragazzi, evitando qualsiasi inerzia burocratica e mettendo in campo tutte le forze disponibili e le risorse umane ed economiche. Va scongiurato il rischio che le grosse aziende che si sono rese disponibili possano abbandonare e andar via, altrove.

Siamo fortemente convinti che il progetto ambizioso nato nel 2018 debba essere tra le priorità di questa amministrazione.
La nostra città ha le carte in regola per diventare un polo di investimenti nel settore tecnologico, e le generazioni future non ci perdonerebbero mai, soprattutto in questo momento, di perdere un'occasione simile.

Ad oggi questo progetto ambizioso sembra non avere più nessun interesse dell'amministrazione e si rischia di far perdere ulteriori risorse di tempo e di denaro a chi, invece, sul progetto ci ha creduto e prova ancora a crederci.

Ci farebbe piacere aprire un dibattito franco e pubblico sul futuro dell'Hub tecnologico di San Rocco e sulla Casa delle Tecnologie Emergenti, che possa raccogliere un nuovo impulso e che magari si arricchisca di nuove idee.

La nuova terminologia con cui il governo Draghi ha denominato il Ministero dell'innovazione tecnologica e la transizione digitale, bene ci dovrebbe far comprendere l'importanza degli investimenti nel settore.

Quanti altri giovani, altamente specializzati dovranno ancora lasciare la nostra città, prima di comprendere che il settore dell'innovazione tecnologica rappresenta il futuro?
A che punto è il progetto avviato e finanziato dalla precedente amministrazione?
É necessario fare chiarezza.
Non è più tempo di attese, adesso è necessario dare solo risposte e accelerare i processi avviati prima che sia troppo tardi !"
  • Partito democratico
  • Consorzio Materahub
Altri contenuti a tema
Pd critico con il Bennardi bis Pd critico con il Bennardi bis Per i Dem “il teatrino della politica ha partorito il topolino”
Chiusura dei bagni pubblici, proteste dei Dem Chiusura dei bagni pubblici, proteste dei Dem Alba (Pd): “Questa amministrazione non riesce a garantire neanche l’ordinario!”
Gravela, Pd Matera: “in città governa il caos” Gravela, Pd Matera: “in città governa il caos” Per il coordinatore del Dem “Bennardi nel teatrino della politica”
PD: “consigliere regionale Vizziello nominato dirigente Asm” PD: “consigliere regionale Vizziello nominato dirigente Asm” Il partito democratico all'attacco
Cultura, Pd: “Matera pronta ad un salto indietro di 10 anni” Cultura, Pd: “Matera pronta ad un salto indietro di 10 anni” I Dem criticano l’operato dell’amministrazione in materia di produzioni culturali
Aree pedonali no bike, Pd: “ordinanza frettolosa” Aree pedonali no bike, Pd: “ordinanza frettolosa” Per il Dem Gravela c’erano da contemperare diverse esigenze
Profughi Afgani, il Pd Matera chiede di attivare corridoi umanitari Profughi Afgani, il Pd Matera chiede di attivare corridoi umanitari I Dem di Matera presentano una mozione al Sindaco per sollecitare il Governo
Affidamento servizi bagni pubblici, interrogazione del Pd Affidamento servizi bagni pubblici, interrogazione del Pd I Dem preoccupati per i lavoratori delle cooperative di tipo B
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.