Hub San Rocco
Hub San Rocco
Politica

Pd, Hub San Rocco deve essere priorità

Partito Democratico: “ritornare protagonisti a partire dalla rivoluzione digitale”

"A più di due anni dal Bando per l'insediamento di nuove startup digitali, i nostri giovani non riescono a stabilirsi nei locali dell'Hub di San Rocco e ad avviare la collaborazione promessa tra le realtà digitali emergenti e le eccellenze provenienti da tutto il mondo a partire dal Cnr".

Questo l'inizio del comunicato del Partito Democratico che poi prosegue

"In questo momento di crisi economica e pandemica, riteniamo utile fare qualsiasi sforzo per incentivare le idee emergenti dei nostri ragazzi, evitando qualsiasi inerzia burocratica e mettendo in campo tutte le forze disponibili e le risorse umane ed economiche. Va scongiurato il rischio che le grosse aziende che si sono rese disponibili possano abbandonare e andar via, altrove.

Siamo fortemente convinti che il progetto ambizioso nato nel 2018 debba essere tra le priorità di questa amministrazione.
La nostra città ha le carte in regola per diventare un polo di investimenti nel settore tecnologico, e le generazioni future non ci perdonerebbero mai, soprattutto in questo momento, di perdere un'occasione simile.

Ad oggi questo progetto ambizioso sembra non avere più nessun interesse dell'amministrazione e si rischia di far perdere ulteriori risorse di tempo e di denaro a chi, invece, sul progetto ci ha creduto e prova ancora a crederci.

Ci farebbe piacere aprire un dibattito franco e pubblico sul futuro dell'Hub tecnologico di San Rocco e sulla Casa delle Tecnologie Emergenti, che possa raccogliere un nuovo impulso e che magari si arricchisca di nuove idee.

La nuova terminologia con cui il governo Draghi ha denominato il Ministero dell'innovazione tecnologica e la transizione digitale, bene ci dovrebbe far comprendere l'importanza degli investimenti nel settore.

Quanti altri giovani, altamente specializzati dovranno ancora lasciare la nostra città, prima di comprendere che il settore dell'innovazione tecnologica rappresenta il futuro?
A che punto è il progetto avviato e finanziato dalla precedente amministrazione?
É necessario fare chiarezza.
Non è più tempo di attese, adesso è necessario dare solo risposte e accelerare i processi avviati prima che sia troppo tardi !"
  • Partito democratico
  • Consorzio Materahub
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Conferenza Unesco ad Abu Dhabi, Materahub presente Conferenza Unesco ad Abu Dhabi, Materahub presente In un convegno sull'innovazione in industrie culturali e creative
Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Comunicato del Partito Democratico dopo finanziamento alla "Stigliani"
Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" I trasferimenti di pazienti in altri regioni costano 83 milioni di euro
Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" L'affondo del Pd al Comune per la vicenda di via Gravina
L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? Il comunicato del Capogruppo PD, Carmine Alba
I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta "Bisogna approfondire la situazione del partito in Basilicata"
Ex Scuola Volta, il Pd solleva la questione Ex Scuola Volta, il Pd solleva la questione Il Partito Democratico apre il dibattito sull’utilizzo delle strutture comunali
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.