Lucia Anna Stigliani- consigliere comunale Europa Verde
Lucia Anna Stigliani- consigliere comunale Europa Verde
Politica

Polizia locale, approvato nuovo regolamento dopo 40 anni

Stigliani (Europa verde): "Prossimo passo, individuare nuova sede"

"Di solito la fine di un anno rappresenta sempre un momento di riflessione, bilanci e prospettive future. Ciò assume una valenza del tutto particolare al termine di questo 2020, che sicuramente tutti ricorderemo come un anno di obblighi, restrizioni, costrizioni, aspettative svanite, ridotte, ridimensionate…, affacciandoci al 2021 con una voglia inconsueta di nuovo, di pensieri e di propositi".

Questo l'inizio del comunicato della consigliera comunale di Europa Verde, Lucia Anna Stigliani, presidente della la commissione comunale "Mobilità sostenibile". il comunicato poi continua:

"Gli stessi propositi con i quali ho accolto con entusiasmo la mia candidatura alla carica di consigliere nella lista di Europa Verde nelle ultime elezioni amministrative e che continuo a perseguire attraverso il ruolo di rappresentanza istituzionale che ricopro, onorata di poter operare a servizio della collettività.
Un primo traguardo importante, che in questi pochi mesi dall'insediamento ha visto a lavoro la commissione "Mobilità sostenibile" da me presieduta, è stato quindi raggiunto con l'approvazione del nuovo regolamento di Polizia Locale, avvenuta nella seduta del Consiglio Comunale svoltasi in data 29 dicembre u.s. Un atto che sostituisce il precedente, vigente dai primi anni del 1980, e con il quale abbiamo compiuto un passo decisivo, inedito e tanto atteso su cui si sono ritrovati concordi tutti i colleghi consiglieri, di maggioranza e di minoranza. A questi ultimi rivolgo un ringraziamento particolare per lo spirito di collaborazione e per la consapevolezza dimostrata nel voler andare ben oltre le consuete divergenze di vedute, mirando unicamente allo scopo di apportare sostegno alle forze dell'ordine, e nel caso specifico al corpo di polizia municipale, per la delicata attività svolta nel controllo e nella tutela del territorio.
Ulteriore passo da compiere, da parte della macchina comunale, sarà dunque quello di individuare il luogo più idoneo ove allocare la nuova sede della polizia urbana, oltre che continuare a portare e vagliare nella succitata commissione, e nel rispetto della normativa vigente, tutti quei progetti idonei a migliorare la mobilità cittadina e ad abbattere le barriere architettoniche mediante la creazione di nuovi spazi e nuovi servizi volti a permettere ai concittadini di poter contare su più sicurezza, più celerità ed efficienza nei servizi e più attenzione verso la salute.
Rinnovando l'impegno di abbattere le barriere formali per avvicinare l'Amministrazione ai cittadini, vi invito a partecipare ai lavori della commissione "Mobilità sostenibile", convocata per il 07 gennaio p.v. relativamente al Pums (Piano Urbano della mobilità sostenibile), prenotandosi al seguente indirizzo: mobilita@comune.mt.it.
Con l'auspicio di un avvenire migliore, auguro a tutti un sereno anno nuovo".
  • Consiglio Comunale Matera
  • Politica - Forze politiche
Altri contenuti a tema
Sette domande ai candidati sul futuro del Sud e della Basilicata Sette domande ai candidati sul futuro del Sud e della Basilicata L’iniziativa da parte del Circolo Culturale “La Scaletta”
Materdomini faccia un passo indietro Materdomini faccia un passo indietro Richiesta di dimissioni da Presidente del Consiglio dei consiglieri di minoranza
Maggioranza va avanti spedita Maggioranza va avanti spedita M5S: “1 mln di euro per le strade in città”
Campo democratico, incontro sui contenitori culturali Campo democratico, incontro sui contenitori culturali Per avviare una discussione sulla gestione
Anche Matera chiederà fondi alla Regione Anche Matera chiederà fondi alla Regione Dopo il "Salva Potenza", una mozione nel prossimo consiglio
Via libera al rendiconto finanziario Via libera al rendiconto finanziario Soddisfazione del gruppo consiliare del M5S
Azione in piazza per incontrare i cittadini Azione in piazza per incontrare i cittadini Il partito di Calenda esprime soddisfazione per il progetto in piazza Visitazione
“Fake news e propaganda. È questo quello che merita Matera?” “Fake news e propaganda. È questo quello che merita Matera?” Replica di alcuni consiglieri comunali alle dichiarazioni del sindaco in occasione della presentazione dei progetti per il Pnrr
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.