premio federchimica all'IC Torraca
premio federchimica all'IC Torraca
Scuola e Lavoro

Premio Federchimica Giovani a studentessa del Torraca

Lidia Moliterni dell’Ic di Matera

Si chiama Lidia Moliterni della classe II M: è lei la studentessa dell'istituto Comprensivo Torraca di Matera ad essersi aggiudicata il Premio Federchimica Giovani 2019-2020. La ragazza materana ha saputo catturare i favori della giuria nella categoria "Detergenza" grazie al suo elaborato e video intervista sull'argomento "Il sapone".

Una soddisfazione enorme per la giovane studentessa e per tutta la comunità scolastica, a partire dalla dirigente Caterina Policaro che ha voluto esprimere la propria gioia e compiacimento a nome di tutto l'istituto. "La partecipazione a questo come ad altri concorsi in ogni disciplina o campo di interesse per i nostri ragazzi e ragazze, ha l'obiettivo di accendere sempre scintille di curiosità nelle giovani generazioni, che possano diventare col tempo anche reali interessi o veri e propri percorsi di studio e futuro lavoro da intraprendere"- ha detto Policaro, sottolineando come una delle missioni chieste alla istituzione scolastica sia propria quella di cogliere le opportunità e accompagnare gli studenti nel loro personale percorso.

Così come accaduto per Lidia Moliterni, che è stata premiata per aver eseguito "un lavoro interessante perché sperimentale ed evidentemente frutto di curiosità".

Purtroppo le restrizioni causate dalla pandemia non hanno potuto consentire alla giovane studentessa materana di partecipare alla consueta cerimonia di consegna dei premi alla presenza di tutti i giovani finalisti, che come tradizione si svolge a Milano, e quindi, quest'anno, causa covid, sia il tablet vinto dalla studentessa che due targhe ricordo dell'iniziativa, sono stati inviate alla scuola materana, che non ha voluto rinunciare ad una sobria cerimonia, nel pieno rispetto delle regole anticovid, per onorare l'evento. Per questo l'altra mattina, presso la scuola materana è stato consegnato alla ragazza il premio, alla presenza dei suoi genitori e delle docenti di Matematica e Scienze, Mariella Scala e Elda Imperiale.
  • Scuola Torraca
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia critica progetto di nuova scuola Torraca Fratelli d’Italia critica progetto di nuova scuola Torraca Toto e Morelli: “Segno di inconsistenza dell’amministrazione Bennardi”
M5S: scuola Torraca, amministrazione Bennardi concreta M5S: scuola Torraca, amministrazione Bennardi concreta I pentastellati plaudono al progetto definitivo per la ricostruzione della scuola
Studenti assaggiatori Junior di olio EVO e conoscitori della dieta mediterranea Studenti assaggiatori Junior di olio EVO e conoscitori della dieta mediterranea Consegnati attestati al corso all’Istituto comprensivo Torraca
Nuova Scuola Torraca, opposizione attacca Nuova Scuola Torraca, opposizione attacca Sassone, Doria, Schiuma: “Maggioranza chiusa, nessun confronto”
Future Lab Matera: 18 corsi online per la formazione docenti Future Lab Matera: 18 corsi online per la formazione docenti I progetti regionali rientrano nel Piano Nazionale Scuola Digitale
Plesso "Nitti" inagibile, gli alunni trasferiti all'istituto "Torraca" Plesso "Nitti" inagibile, gli alunni trasferiti all'istituto "Torraca" Lettera aperta della dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo Torraca sul diritto allo studio
“Sicurezza tra i banchi di scuola”, anche l’IC Torraca tra le scuole scelte dal Miur “Sicurezza tra i banchi di scuola”, anche l’IC Torraca tra le scuole scelte dal Miur L’istituto comprensivo materano tra le 10 scuole italiane selezionate per parteciperanno al progetto
Sei nuovi dirigenti scolastici in provincia di Matera Sei nuovi dirigenti scolastici in provincia di Matera Nella città dei Sassi assegnato l'Istituto comprensivo "Torraca"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.