Disabili
Disabili
Eventi e cultura

Prosegue il progetto “Disabilità…in movimento” della "Running Matera"

Nei giorni scorsi, programmate le prossime fasi del progetto

Continuano le attività del progetto "Disabilità…in movimento" realizzato dall'Associazione sportiva Running Matera e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.

Dopo la conferenza stampa di avvio delle attività, mercoledì scorso si è svolta, presso la sede di Chiaromonte della Fondazione Stella Maris del Mediterraneo ONLUS, una riunione di programmazione delle altre fasi del progetto.

Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Fondazione Mario Marra, la Sindaca di Chiaromonte Valentina Viola, il coordinatore del progetto Emanuele Vizziello, il Responsabile Tecnico Giuseppe Angelino, il referente delle attività formative Luigi D'Amico oltre a rappresentanti delle associazioni aderenti.

Durante l'incontro sono stati trattati diversi argomenti tra cui la realizzazione del corso di formazione per operatori sociali e sportivi, la costituzione dei gruppi di atleti, l'individuazione degli impianti e/o sedi di svolgimento delle quattro discipline sportive (orienteering, basket, nuoto ed equitazione), la realizzazione degli eventi sportivi di integrazione tra disabili e normodotati.

Piena adesione e condivisione al progetto è stata espressa anche dal Sindaco di Chiaromonte auspicando il coinvolgimento delle Associazioni di disabili e di volontariato del territorio.

Durante la riunione il Presidente Marra ha comunicato l'adesione al progetto anche dei Sindaci dei Comuni di Senise, Francavilla in Sinni e San Severino Lucano, evidenziando anche l'opportunità di fare rete tra i Comuni finalizzata alla massima adesione e coinvolgimento all'iniziativa.

Il coordinatore del progetto Emanuele Vizziello ha evidenziato come la qualità del partenariato e dei contenuti del progetto ha portato l'Associazione a beneficiare del contributo ministeriale ed ha ringraziato i presenti per il supporto e per la condivisione alle attività progettuali.
  • Disabili
Altri contenuti a tema
Disabilità, stanziati i fondi per la provincia di Matera Disabilità, stanziati i fondi per la provincia di Matera In tutto i fondi statali alla Regione Basilicata sono circa 800.00
Presentato al Comune il progetto “Disabilità…in movimento” Presentato al Comune il progetto “Disabilità…in movimento” Ecco tutti i dettagli
Pranzo di beneficenza per l'acquisto di un pulmino per disabili Pranzo di beneficenza per l'acquisto di un pulmino per disabili "Una risposta concreta ai bisogni, di anziani, di malati di persone con disabilità"
Potenziate le attività del Centro Diurno “Rocco Mazzarone” di Matera Potenziate le attività del Centro Diurno “Rocco Mazzarone” di Matera Intervento dell'assessore Liantonio sul centro socio-educativo e socio-riabilitativo comunale per utenti con disabilità (CSE)
Multa al disabile: delucidazioni da Palazzo di Città Multa al disabile: delucidazioni da Palazzo di Città “I diritti dei disabili restano priorità di questa amministrazione”
Consiglio comunale, posizioni distanti sulla Tasi Consiglio comunale, posizioni distanti sulla Tasi Respinto ordine del giorno della minoranza. Convergenza su trasporto disabili.
Consiglio comunale, Tasi 2015 e trasporto disabili tornano alla ribalta Consiglio comunale, Tasi 2015 e trasporto disabili tornano alla ribalta Appuntamento oggi alle ore 17.30. Si prevede bagarre.
Disabili costretti a pagare il parcheggio Disabili costretti a pagare il parcheggio Dopo l'ennesima sanzione a Matera, Liuzzi presenta un'interrogazione
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.