Municipio di Matera
Municipio di Matera
Enti locali

Regolamento urbanistico, terminato l’iter procedurale

A maggio la parola passa alla commissione consiliare competente

Si è conclusa nella giornata di ieri - con l'incontro che il sindaco Raffaello de Ruggieri e l'assessore all'Urbanistica, Francesca Cangelli hanno avuto con il professore Francesco Nigro e il suo staff - la fase finale del percorso che l'amministrazione comunale sta svolgendo sul Regolamento urbanistico.

Da Palazzo di città si apprende che nel corso della riunione sono stati messi a punto tutti gli aspetti relativi alla definizione dello strumento che ora dovrà essere esaminato dal consiglio comunale. Tra i punti fondamentali dell'incontro: l'adeguamento del Ru alle linee programmatiche di mandato e agli obiettivi collegati alla designazione a Capitale europea della cultura; l'adeguamento delle rappresentazioni grafiche alla mutata realtà urbana e ai provvedimenti sempre assunti, con trasformazione di alcuni ambiti da attuazione indiretta e attuazione diretta; messa a punto del bilancio urbanistico.
In seguito si è svolto un altro incontro con l'arch. Nigro e l'ingegnere Ciurnelli per i raccordi tra Ru e decisioni in tema di mobilità.

"Quello di oggi – spiega l'assessore Cangelli – è un tassello fondamentale che aggiungiamo all'iter che ci condurrà verso un momento importante per la città che avrà e che rappresenta il punto di riferimento per tracciare il futuro di Matera".

Nella seconda metà di maggio il Ru modificato verrà presentato alla maggioranza e, successivamente, alla commissione consiliare competente.
  • Comune di Matera
  • Regolamento urbanistico
  • Francesca Cangelli
Altri contenuti a tema
"Tassa soggiorno, pratiche correttamente evase" "Tassa soggiorno, pratiche correttamente evase" Il Comune si difende dall’accusa di malfunzionamento del software di gestione
Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Questa mattina ha portato un saluto alla città
1 Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Contattato Michele Maggi. Lui dice: "Sì al sostegno ma da solo non scendo in campo"
Primo via libera al Parco della Visitazione Primo via libera al Parco della Visitazione Tutte le aree interessate sono diventate comunali
Matera calcio, il pallone rimane sgonfio Matera calcio, il pallone rimane sgonfio All'avviso pubblico una sola richiesta ma non è valida
A Matera spariranno 40 tralicci A Matera spariranno 40 tralicci Accordo tra Comune e Terna per la "razionalizzazione energetica"
Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Si potranno fare on line sul portale “Matera digitale”
Il Regolamento urbanistico va in Consiglio Il Regolamento urbanistico va in Consiglio Assessore Mongelli: “Confronto partecipato e trasparente”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.