Regolamento Urbanistico
Regolamento Urbanistico
Territorio

Regolamento urbanistico, consiglio comunale approva all’unanimità

Soddisfazione del sindaco per il voto dell'assise

L'approvazione della così detta "maxi scheda 23" passa in consiglio comunale all'unanimità dei presenti. L'importante provvedimento urbanistico, necessario per il riallineamento del Regolamento urbanistico adottato, alle prescrizioni indicate dalla conferenza di pianificazione propedeutiche all'approvazione definitiva del provvedimento, ha avuto il disco verde della massima assise cittadina.

L'atto – spiegano dagli uffici comunali -"contiene le correzioni, gli aggiornamenti e i recepimenti, apportati dal pianificatore in collaborazione con l'Ufficio urbanistica, per rendere lo strumento coerente con lo stato attuale dei luoghi e con i provvedimenti e le decisioni della conferenza". Insomma, un provvedimento fondamentale per l'approvazione dell'interno Regolamento urbanistico, che verrà effettuato dopo la discussione delle norme e delle circa 120 osservazioni al Piano presentate da privati, da ordini e istituzioni.

Ciò che rimane però per il sindaco De Ruggieri è il dato politico. "Sconfitte le fibrillazioni pre-elettorali il consiglio comunale ha ritrovato l'armonia e l'intesa necessarie per affrontare, nell'interesse generale, lo strategico tema dell'approvazione del nuovo Regolamento urbanistico"- ha sottolineato con soddisfazione il primo cittadino che poi ha rimarcato come "Questo rinnovato e diffuso senso di responsabilità da parte dei consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione merita di essere segnalato come una testimonianza concreta di democrazia partecipata. Per questo sento il dovere politico, civile e morale di ringraziare i protagonisti tutti, senza distinzione di appartenenza, per aver espresso in modo unitario, dopo un lungo confronto di posizioni, un alto livello di qualità decisionale".
  • Urbanistica
  • Regolamento urbanistico
Altri contenuti a tema
Il Regolamento urbanistico va in Consiglio Il Regolamento urbanistico va in Consiglio Assessore Mongelli: “Confronto partecipato e trasparente”
Regolamento Urbanistico, imprese e ordini professionali vogliono essere coinvolti Regolamento Urbanistico, imprese e ordini professionali vogliono essere coinvolti Il Comune assicura: "Confronto c'è stato"
Il Consiglio comunale approva il regolamento urbanistico Il Consiglio comunale approva il regolamento urbanistico Il commento dell'assessore Trombetta e del primo cittadino De Ruggieri
Nessuna modifica al Regolamento Urbanistico del Comune di Matera Nessuna modifica al Regolamento Urbanistico del Comune di Matera A confermarlo l'assessore all'Urbanistica Nicola Trombetta
Verifica delle domande di interventi edilizi. La Giunta approva il metodo “a campione” Verifica delle domande di interventi edilizi. La Giunta approva il metodo “a campione” Sull'argomento interviene l’assessore all’Urbanistica Trombetta
“Urbanistica e consumo del suolo” “Urbanistica e consumo del suolo” L'assessore all'Urbanistica Francesca Cangelli "Per quest'ultimo non si va oltre le parole"
Regolamento urbanistico, terminato l’iter procedurale Regolamento urbanistico, terminato l’iter procedurale A maggio la parola passa alla commissione consiliare competente
Adozione regolamento urbanistico, il botta e risposta Scarola – Cangelli Adozione regolamento urbanistico, il botta e risposta Scarola – Cangelli Il consigliere comunale avverte: “Notificata diffida dalla Regione”. L’assessore sugli scudi: “E’ solo una sollecitazione”.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.