Saverio Columella
Saverio Columella
Cronaca

Rifiuti: la Tradeco di Altamura è fallita

Era in "pole position" per gestire un appalto di 7 anni a Matera e altri Comuni della provincia

Il Tribunale di Bari ha dichiarato il fallimento della ditta Tradeco srl di Altamura, azienda del settore ecologia e rifiuti che aveva una storia d'impresa di circa 35 anni. Per la provvisoria gestione degli appalti attualmente in corso sono stati nominati i curatori fallimentari.

A Matera e provincia la Tradeco era in procinto di gestire il servizio per un bacino di 80.000 persone, risultando al primo posto dopo la gara di appalto per una durata di sette anni. Dopo la dichiarazione di fallimento, è inevitabile che ci siano ripercussioni sulla procedura di aggiudicazione. Le autorità di bacino e le amministrazioni dovranno stabilire se procedere ugualmente all'aggiudicazione oppure se escludere la ditta dopo l'esito in Tribunale.

La Tradeco della famiglia Columella, ha legato il suo nome a Matera anche per la guida della squadra di calcio con Saverio Columella (nella foto l'ex patron del Matera calcio).

Nel bacino murgiano, territorio di appartenenza, la Tradeco non gestisce più il servizio da quest'anno con il passaggio alla nuova gara di ambito che riguarda sette Comuni (ad eccezione del Comune di Cassano).
  • Saverio Columella
Altri contenuti a tema
Combine del Matera, società penalizzata di 4 punti Combine del Matera, società penalizzata di 4 punti Dalla sentenza del tribunale Figc anche tre anni di inibizione per Columella
Il XXI Settembre pronto per ospitare la nazionale italiana Il XXI Settembre pronto per ospitare la nazionale italiana Columella ha inviato una richiesta formale alla Figc
Columella ci crede: "il Matera andrà in serie B" Columella ci crede: "il Matera andrà in serie B" Atteso il verdetto per l'11 settembre
Il calcio si è fermato sulle polemiche Il calcio si è fermato sulle polemiche E' bagarre tra patron, sindaco e gestori dello stadio
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.