asm
asm
Ospedale e sanità

Sanità, protesta sindacale all'azienda sanitaria di Matera

Un sit in per manifestare contro alcuni provvedimenti di carattere economico

Un sit-in di protesta indetto dai sindacati dei lavoratori del settore sanitario. Oggi, dalle ore 9 alle ore 18, saranno dinanzi alla sede dell'Asm - Azienda sanitaria della provincia di Matera, in via Montescaglioso, per far valere i propri diritti.

Infermieri, OSS, professionisti sanitari, tecnici e amministrativi dell'Asm aderenti alla manifestazione incroceranno le braccia per protestare contro le ultime delibere emesse dall'azienda sanitaria materana che bloccano le progressioni orizzontali degli anni dal 2010 e 2016, oltre al recupero delle somme.

Il sit-in è stato indetto dalla Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) Matera, in collaborazione con Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl e FSi-Usae.

Le organizzazioni sindacali nelle loro rivendicazioni chiedono che venga aperto un tavolo di confronto per trovare una soluzione al problema che penalizza economicamente i dipendenti dell'Asm, mortificando ulteriormente la sanità della città dei Sassi. Anche perché le colpe non vanno ricercate nei lavoratori.

"Ricordiamo che si è giunti a questa situazione perché nel maggio 2018 una Ispezione del Ministero Economie e Finanze avrebbe sollevato alcuni dubbi sulla procedura che ha portato alla erogazione delle spettanze. Ricordiamo inoltre che i lavoratori non hanno colpe, né responsabilità nella vicenda, avendo partecipato ad un bando redatto dall'Azienda Sanitaria Materana ed essendo stati giudicati meritevoli da apposita commissione. Nulla quindi è stato sottratto all'Asm perché si tratta di soldi che appartengono sempre ai lavoratori", concludono dalla Fials .


  • Asm Basilicata
Altri contenuti a tema
Arretrati indennizzi, Tribunale da ragione agli Oss Arretrati indennizzi, Tribunale da ragione agli Oss Soddisfazione della Fials. L’Asm si difende: “Sono in pagamento, non c'era bisogno di sentenza”
ASM: “A Matera non c’è nessuna chiusura della Ginecologia” ASM: “A Matera non c’è nessuna chiusura della Ginecologia” Il dg Polimeni interviene per fare chiarezza e spegnere e polemiche
Due nuove assunzioni all’Asm Due nuove assunzioni all’Asm Dirigenti medici prenderanno servizio a Matera e Policoro
Abbattere le liste di attesa, ora si fa sul serio Abbattere le liste di attesa, ora si fa sul serio L'ASM di Matera firma accordo con altre aziende sanitarie
Nominato nuovo direttore generale dell'azienda sanitaria di Matera Nominato nuovo direttore generale dell'azienda sanitaria di Matera La giunta regionale della Basilicata ha scelto Joseph Polimeni
1 Cercasi personale medico a Matera Cercasi personale medico a Matera Il direttore generale della Asm Pietro Quinto afferma sconsolato "nessuno si presenta"
Vertenza lavoratori Cup Asm, Latronico sollecita Pittella Vertenza lavoratori Cup Asm, Latronico sollecita Pittella “Inaccettabili gli ulteriori tagli. Pittella faccia ricognizione su scala regionale”
Fsc 2007-2013, assegnati fondi per Campus universitario e Asm Fsc 2007-2013, assegnati fondi per Campus universitario e Asm La giunta regionale rimodula le risorse europee tramite delibera
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.