Sindaco De Ruggieri
Sindaco De Ruggieri
Politica

Scelto il nuovo portavoce del Sindaco

Sarà Ermanno Gabriele Scarcia a coadiuvarlo in diretta collaborazione nei rapporti di carattere politico-istituzionale

La Delibera di Giunta parte così: "Al fine di governare e di gestire il ruolo di "Capitale Europea della Cultura" riconosciuto per il 2019, al Comune di Matera non si applicano, fino al 31.12.2019, le norme di contenimento delle spese per l'acquisto di beni e servizi nonché quelle limitative delle assunzioni di personale, con forme contrattuali flessibili, di cui all'art. 9, comma 28, del decreto-legge 31.05.2010, n. 78, convertito con modificazioni, dalla legge 31.07.2010, n. 122 e ss.mm., nei limiti di quanto strettamente necessario allo svolgimento dell'evento. Le spese di cui al presente comma non concorrono alla definizione dell'ammontare della riduzione della spesa di personale ai sensi dell'art. 1, comma 557, della legge 27.12.2006, n. 296 e successive modificazioni. Per garantire l'obiettivo di cui al presente comma, in favore del Comune di Matera è autorizzata la spesa di € 500.000 annui per gli anni dal 2016 al 2019".

Prosegue poi: "l'articolo 90 del D.lvo n. 267 del 18.08.2000 prevede la costituzione di uffici posti alle dirette dipendenze degli organi di direzione politica, che si caratterizzano per essere deputati al supporto di tali organi nell'esercizio delle competenze di indirizzo e controllo. Di tali uffici possono essere chiamati a far parte dipendenti dell'Ente, ovvero salvo che per gli Enti dissestati o strutturalmente deficitari, collaboratori esterni assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. In considerazione della particolare natura fiduciaria del rapporto, il contratto dei collaboratori esterni preposti ad uffici di staff dell'organo politico non può avere durata superiore a quella del mandato del Sindaco in carica".

Per quanto sopracitato l'Amministrazione Comunale ha proceduto alla nomina del portavoce del Sindaco, assunto con contratto a tempo determinato per una durata non superiore a quella del mandato del Sindaco.

Il Sindaco ha individuato come portavoce il sig. Ermanno Gabriele Scarcia come unità di cui dotare l'ufficio posto alle sue dirette dipendenze, con il compito di coadiuvarlo in diretta collaborazione nei rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi di informazione ed anche in considerazione della nomina di Matera a capitale europea della cultura 2019, a decorrere presumibilmente dal 19.10.2017 e, comunque dalla data di sottoscrizione del relativo contratto di assunzione, e per la durata pari a quella residuale del mandato del Sindaco pro-tempore.

Il portavoce, ricordiamo, sarà posta ad ogni effetto alle dirette dipendenze funzionali del Sindaco e che tale assunzione è effettuata al di fuori della dotazione organica dell'Ente.
  • Sindaco di Matera
Altri contenuti a tema
1 Comunicazioni quantistiche: Geodesia di Matera raggiunge ottimi risultati e il sindaco ringrazia i ricercatori Comunicazioni quantistiche: Geodesia di Matera raggiunge ottimi risultati e il sindaco ringrazia i ricercatori L’esperimento del team pubblicato sulla rivista "Science Advances"
L’archivio di Augusto Viggiano acquisito dal Comune L’archivio di Augusto Viggiano acquisito dal Comune Oggi la presentazione nella Sala Mandela
Miss Basilicata fa tappa in Comune Miss Basilicata fa tappa in Comune Il Sindaco de Ruggieri incontra i genitori di Noemi Lapolla
“Esternazioni denigratorie nei confronti di professionalità della ristorazione” “Esternazioni denigratorie nei confronti di professionalità della ristorazione” Confesercenti e Confcommercio replicano alle dichiarazioni del sindaco
Primo incontro con la stampa per il nuovo sindaco Primo incontro con la stampa per il nuovo sindaco De Ruggieri a tutto campo sui problemi della città
Adduce difende il bilancio: "I conti sono in ordine" Adduce difende il bilancio: "I conti sono in ordine" Sale la tassazione per la Tasi: "Ma di poco". Sul confronto: "I consiglieri avranno modo di valutare"
Nuova giunta, tutti contrari alle scelte Nuova giunta, tutti contrari alle scelte Non c'è l'appoggio delle parti per il sindaco Adduce. Unica nota positiva l'ingresso delle donne
Adduce ha scelto, arriva la giunta con le "quote rosa" Adduce ha scelto, arriva la giunta con le "quote rosa" Il sindaco ha sciolto le riserve, scelte Pasquina Bona, Jenny Visceglia e Flores Montemurro
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.