buchi sul soffitto- scuola Cappelluti
buchi sul soffitto- scuola Cappelluti
Scuola e Lavoro

Scuola via Cappelluti, assegnati i lavori

Le opere saranno consegnate entro 120 giorni dall’inizio dei lavori

Si è conclusa la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori di riqualificazione dei plessi scolastici di Via Cappelluti.

La società L'Arco Srl e la ditta Edim Srl, aziende che si sono aggiudicati i lavori, dovranno effettuare degli interventi per rinforzare i solai di copertura degli edifici scolastici, mettendo in sicurezza le strutture ed evitando che in futuro possano accadere episodi di caduta di calcinacci, come già successo in passato, che possano mettere a repentaglio la sicurezza delle persone.

Inoltre, si svolgerà la manutenzione straordinaria delle facciate, esterne ed interne, degli edifici. Il costo previsto per la realizzazione delle opere è di circa 520mila euro.

Le società che si sono assicurate l'appalto, avranno 120 giorni dall'inizio dei lavori per la consegna dell'opera, quindi presumibilmente i plessi torneranno nella piena disponibilità della scuola per l'inizio del nuovo anno scolastico 2019-2020.
  • Comune di Matera
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori in via Lucana per migliorare attraversamenti pedonali Lavori in via Lucana per migliorare attraversamenti pedonali Le opere interesseranno alcune delle principali strade di accesso al centro storico
Matera calcio, il pallone rimane sgonfio Matera calcio, il pallone rimane sgonfio All'avviso pubblico una sola richiesta ma non è valida
A Matera spariranno 40 tralicci A Matera spariranno 40 tralicci Accordo tra Comune e Terna per la "razionalizzazione energetica"
Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Si potranno fare on line sul portale “Matera digitale”
Strade: asse viario centrale cambierà volto Strade: asse viario centrale cambierà volto Al via i lavori di riqualificazione. Previste anche le panchine "digitali"
Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Il calendario delle iniziative previste questa settimana e per tutto giugno
Assunzioni al Comune, quaranta unità in tre anni con concorsi Assunzioni al Comune, quaranta unità in tre anni con concorsi Approvato il piano di assunzioni. Appena assunti due ufficiali di Polizia Locale
Eliporto a Matera, partono i lavori Eliporto a Matera, partono i lavori Lo scalo per gli elicotteri verrà realizzato nella zona industriale de La Martella
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.