Basentana
Basentana
Territorio

Statale 407 Basentana, a breve inizio lavori

Soddisfazione delle associazioni per le opere di messa in sicurezza

E' tutto pronto ormai e tra un po' si parte. A giorni, infatti, è previsto l'inizio dei lavori per la messa in sicurezza della strada statale 407 Basentana.

A darne notizia, con grande soddisfazione, sono stati gli esponenti delle associazioni "Vittime della S.S. 407 Basentana", "S.S. 7 Matera Ferrandina Basentana" e "Sicurezza Stradale della Basilicata" che per diverso tempo si sono battute per il miglioramento della percorribilità della più importante arteria stradale lucana.

La cantierizzazione del primo lotto dei lavori, dal bivio di Calciano al bivio di Grassano, dovrebbe avvenire all'inizio di luglio, per delle opere che interesseranno l'installazione dello spartitraffico centrale, la sistemazione del manto stradale, dei numerosi incroci a raso, e allargamento delle banchine stradali.

"Ora che finalmente la situazione Basentana è in fase di risoluzione, è di buon auspicio affinché anche le altre prioritarie infrastrutture di elevata criticità quali S.S. 7 Appia Matera e Potenza-Melfi siano oggetto di interventi per l'adeguamento, l'ammodernamento, potenziamento e messa in sicurezza"- dicono i rappresentanti delle associazioni, ricordando l'importanza del potenziamento delle infrastrutture lucane: strategico per lo sviluppo del territorio, necessario per il miglioramento della sicurezza.
  • Basentana
Altri contenuti a tema
Sangue sulla "Basentana", tragico incidente stradale Sangue sulla "Basentana", tragico incidente stradale Aggiornamento: morte due persone in uno scontro frontale
Strade insicure e senza manutenzione: il caso della Basentana Strade insicure e senza manutenzione: il caso della Basentana La nota di Confapi Matera
S.S.407 Basentana: "Perché ancora incidenti?" S.S.407 Basentana: "Perché ancora incidenti?" Riflessioni dell'UGL Matera sullo stato in cui versa l'arteria stradale lucana principale
Basentana, lavori interminabili e alto rischio di incidenti stradali Basentana, lavori interminabili e alto rischio di incidenti stradali Giordano (UGL): "Strada da coast to coast"
Via libera al raccordo tra basentana e A14 Via libera al raccordo tra basentana e A14 Il sindaco a colloquio con il Ministero delle infrastrutture
Bradanica e Basentana, governo boccia la mozione M5S Bradanica e Basentana, governo boccia la mozione M5S Liuzzi: “Scaricata responsabilità sugli enti locali. Pittella batti un colpo”
S.S. 407 Basentana: lavori aperti dagli anni '60 S.S. 407 Basentana: lavori aperti dagli anni '60 Giordano (Ugl): "Lavori infiniti e pericolo per gli automobilisti"
Viabilità, Bradanica e Basentana prima di tutto Viabilità, Bradanica e Basentana prima di tutto Liuzzi chiede più risorse per le infrastrutture lucane
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.