Regione Basilicata
Regione Basilicata
Enti locali

Suggerimenti e proposte per la futura programmazione agricola

La Regione Basilicata lancia una consultazione on line

Proposte, suggerimenti, idee e progetti, valutazioni sulla programmazione delle politiche agricole per il 2014/2020 e aspettative verso la nuova programmazione agricola comunitaria per il 2021/2027, il tutto online.

Questa la proposta lanciata dalla Regione Basilicata, che ha predisposto un questionario da inviare via internet al portale dell'area "agricoltura" della regione lucana che consente, attraverso semplici domande, di interloquire con le istituzioni, sia agli operatori del settore che a semplici cittadini, così da contribuire alla discussione ed alle decisioni sul futuro dell'agricoltura e dello sviluppo rurale della Basilicata.

Infatti – spiegano dalla Regione- "la consultazione ha lo scopo di acquisire i fabbisogni del territorio e di costruire un confronto sugli obiettivi programmatici regionali del prossimo futuro".

Alla fine della consultazione verranno analizzati i risultati che costituiranno il primo tassello per la costruzione delle prossime linee guida del comparto agricolo della Basilicata.

Una importante iniziativa e occasione per una condivisione delle scelte in un settore economico strategico per l'economia lucana, così come sottolineato dall'assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli.

"Si tratta di un'occasione importante di dialogo e scambio di idee e proposte sulla nuova Politica Agricola Comunitaria 2021-2027- dice Fanelli- Auspichiamo di avere un'ampia partecipazione di tutti i cittadini che, a vario titolo, operano in questo settore così strategico per l'economia regionale e riteniamo fondamentale che la definizione delle azioni programmatiche per il periodo 2021-2027 siano definite di concerto con il partenariato economico e sociale lucano, affinché le diverse istanze che possono provenire dal contesto rurale regionale siano recepite e praticate in una logica di condivisione".
  • Regione Basilicata
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: secondo giorno di voto, cresce attesa per risultati Elezioni regionali: secondo giorno di voto, cresce attesa per risultati Ieri affluenza al 37,74%. Alle 15 urne chiuse e inizio spoglio
Elezioni regionali: tre candidati a presidente e 13 simboli Elezioni regionali: tre candidati a presidente e 13 simboli Inizia la campagna elettorale per il voto del 21 e del 22 aprile
Lunedì Giorgia Meloni in Basilicata per firma accordo coesione Lunedì Giorgia Meloni in Basilicata per firma accordo coesione Incontro a Potenza, nell'Università
Elezioni regionali: finora quattro i candidati a presidente (salvo altre sorprese) Elezioni regionali: finora quattro i candidati a presidente (salvo altre sorprese) La situazione a cinque giorni dalla presentazione delle liste
Pd e M5S si ricompattano: Marrese candidato del centrosinistra Pd e M5S si ricompattano: Marrese candidato del centrosinistra Il presidente della Provincia mette tutti d’accordo
Elezioni regionali: in Basilicata si vota il 21 e il 22 aprile Elezioni regionali: in Basilicata si vota il 21 e il 22 aprile Decreto del presidente Bardi. Non c'è accorpamento con le Europee
Basilicata e Puglia, firmato accordo sull'acqua Basilicata e Puglia, firmato accordo sull'acqua Bardi: "Porterà maggiori vantaggi ai lucani"
Iniziano i concorsi per la Regione, le informazioni utili Iniziano i concorsi per la Regione, le informazioni utili Una sede delle prove è a Matera (Venusio)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.