matera film festival
matera film festival
Eventi e cultura

Terzo giorno del Matera Film Festival

Stasera Cerimonia di premiazione al Guerrieri. Domani il MFF chiude i battenti

Nuova giornata per il Matera Film Festival, che domani chiuderà i battenti. L'iniziativa che sta riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica ha portato nella città dei Sassi numerosi personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo.

Oggi per questa terza giornata del MFF, oltre alle proiezioni del film in concorso, è in corso di svolgimento presso Casa Cava l'incontro su "montaggio ed effetti speciali cinematografici" curato da Luigi Vapiano, con l'effettista Leonardo Cruciano e il montatore Marco Spoletini; mentre questo pomeriggio, sempre negli spazi della Casa Cava, si terrà una conversazione tra il giornalista e critico cinematografico Alberto Crespi e Nicola Guaglianone, sceneggiatore e autore tra i più talentuosi e prolifici in circolazione.

La giornata prosegue con l'incontro in programma presso Basilicata Openspace Mediateca, dove .il pubblico potrà interagire con Giorgio Giusfredi, sceneggiatore e co-curatore editoriale Dampyr - Sergio Bonelli Editore; Alessio Fortunato, fumettista (Sergio Bonelli Editore); Grazia Gotti, scrittrice; e in collegamento streaming, Giuseppe Palumbo, fumettista (Sergio Bonelli Editore) e Emanuele Vietina, direttore della manifestazione Lucca Comics & Games. Gran finale poi al cinema Guerrieri, con la premiazioni dei vincitori del festival. Una kermesse condotta dall'attrice, cantante e comica Liliana Fiorelli, che sarà preceduta da un omaggio musicale in onore di Ennio Morricone curato da Annarita Del Piano e per concludere, la proiezione di "The Nest" di Roberto De Feo, che ritirerà il premio per la migliore opera prima.

Il festival si concluderà domani, 27 settembre, con una sezione dedicata ai corti. Una manifestazione che alla sua prima edizione è riuscita a catturare l'interesse del pubblico e ad accendere ancora una volta i riflettori degli amanti nel grande schermo sulla città dei Sassi.
  • Matera Film Festival
Altri contenuti a tema
International film festival, Giancarlo Giannini ospite d'onore International film festival, Giancarlo Giannini ospite d'onore L’attore protagonista della serata conclusiva. Riceverà il premio Luchino Visconti alla carriera
Anteprima del Matera International Film Festival Anteprima del Matera International Film Festival Quattro serate per consolidare il rapporto della gente con il cinema
Prende vita il Matera Film Festival Prende vita il Matera Film Festival Presentato l’evento in programma a settembre. Simbolo è la balena Giuliana
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.