Strada provinciale
Strada provinciale
Trasporti

Trasporto scolastico, incontro in Provincia

Dopo le segnalazioni giunte dai territori

Nella sede della Provincia di Matera, alla presenza del Presidente Francesco Mancini, si è riunita la Commissione provinciale Trasporti e Mobilità Scolastica, con la partecipazione dei rappresentanti di Cotrab e Sita, oltre ai dirigenti scolastici del territorio e della responsabile del Servizio Trasporti della Provincia, Sandra Marcangelo. All'ordine del giorno le segnalazioni pervenute in relazione alle problematiche riscontrate nel trasporto scolastico in questo primo periodo di riapertura delle scuole.

Nel corso dell'incontro, il Presidente Mancini e i componenti della Commissione hanno preso atto delle criticità segnalate, impegnandosi a intervenire nell'immediato, d'intesa con Sita e Cotrab, per individuare soluzioni tempestive ai disagi riscontrati dagli studenti e dalle famiglie.

"Grazie ai componenti della Commissione - ha dichiarato il Presidente Mancini – per aver sollecitato il summit. Il nostro obiettivo è raccogliere le segnalazioni per poterle risolvere, nel brevissimo periodo, fermo restando l'impegno della Provincia di trasmettere le segnalazioni alla Regione Basilicata, unico ente competente in materia, al fine di sollecitare un intervento risolutivo sulle problematiche strutturali del servizio.
Ci tengo a sottolineare che siamo vigili e aperti a recepire le segnalazioni che vengono sottoposte, come conferma il summit di stamani, ma ovviamente sempre tenendo conto che le competenze della Provincia, in materia, sono di mera segnalazione non avendo competenze operative. Siamo convinti che il dialogo sia sempre costruttivo e che, insieme agli enti competenti, riusciremo a risolvere quanto segnalatoci".
  • Trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Il trasporto pubblico su piattaforma digitale Il trasporto pubblico su piattaforma digitale Per l’acquisto di biglietti
Trasporti: troppo alti i costi per tornare in Basilicata nei periodi festivi Trasporti: troppo alti i costi per tornare in Basilicata nei periodi festivi Richiesta di Basilicata casa comune per calmierare le tariffe
Trasporto urbano: Nicoletti chiede sostegno alla Regione Trasporto urbano: Nicoletti chiede sostegno alla Regione Per far aumentare il contributo
Trasporto urbano: una corsa bus in più per l'ospedale Trasporto urbano: una corsa bus in più per l'ospedale La decisione del Comune
Un numero unico per i taxi a Matera Un numero unico per i taxi a Matera Iniziativa presentata dalla Cna
Metrotranvia dei Sassi a Matera, via libera Metrotranvia dei Sassi a Matera, via libera La Regione Basilicata ha perfezionato l'accordo
Taxi: assegnate quattro nuove licenze Taxi: assegnate quattro nuove licenze Pubblicata la graduatoria. Le domande presentate sono state 27
Bando per 4 nuove licenze per taxi Bando per 4 nuove licenze per taxi Le domande si presentano entro il 22 novembre
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.