“Progetto Vie Blu”, al via i cantieri nel materano
“Progetto Vie Blu”, al via i cantieri nel materano
Enti locali

Tutti al lavoro gli operai forestali

Avviate tutte le manutenzioni boschive, anche nel Materano

Sono stati aperti tutti i cantieri forestali previsti dal piano annuale, per un impiego complessivo di 2.850 operai. I primi a partire erano stati i lavori nei Comuni del piano operativo Val d'Agri, della fascia jonico-metapontina e costiera tirrenica (Maratea).

L'intero programma si è completato con i lavori affidati al consorzio di bonifica della Basilicata e che riguardano principalmente la pulizia e la manutenzione delle aree boschive e verdi con la finalità anche di prevenire gli incendi, in vista della stagione estiva. Per il piano 2022 sono stanziati in tutto 30 milioni di euro, a cui aggiungere l'anticipo di due milioni per la prima parte iniziata ad aprile. "L'avvio dei cantieri con anticipo rispetto alle altre annualità precedenti - ha detto l'assessore alle politiche agricole e forestali Francesco Cupparo - consentirà di completare i lavori prima della stagione invernale. Il confronto con il consorzio, i sindaci e i sindacati di categoria è costante per monitorare ogni tipo di problematica si verifichi ed intervenire tempestivamente".
  • Area forestale
Altri contenuti a tema
Agronomi e forestali a raccolta per discutere del mondo che cambia Agronomi e forestali a raccolta per discutere del mondo che cambia Congresso nazionale "Agrofor2030" sugli obiettivi dell'agenda ONU
Al via la riqualificazione dell'area forestale di Colle Timmari Al via la riqualificazione dell'area forestale di Colle Timmari Il Comune chiede 135 mila euro alla Regione Basilicata
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.