Carabinieri sventano furto di rame
Carabinieri sventano furto di rame
Cronaca

Un ferragosto tutto sommato “tranquillo”

Carabinieri a lavoro per garantire sicurezza nella settimana di ferragosto

Operazione ferragosto sicuro. I carabinieri per la settimana di ferragosto non si sono fatti trovare impreparati. I militari della Compagnia di Matera, su disposizione del superiore Comando Provinciale, hanno messo in campo un dispositivo rinforzato di uomini e mezzi. Le città si svuotano e i malintenzionati potrebbero pensare di avere vita facile, ma così non è stato.
Gli uomini dell'arma hanno, infatti, presidiato il centro cittadino e le periferie, mettendo in atto un'attività di prevenzione ed eventuale repressione dei reati. I militari, soprattutto nelle giornate a cavallo di ferragosto, si sono concentrati sul contrasto dell'uso smodato di sostanze alcooliche o di stupefacenti.
Una strategia che ha portato i suoi frutti, soprattutto nell'opera di prevenzione dei reati, poichè si sono segnalati sporadici casi di azioni contrarie alla legge.
In particolare i numerosi posti di blocco messi in atto dai militari dei carabinieri della compagnia di Matera hanno consentito di garantire l'ordine pubblico e la sicurezza.
Il bollettino parla di 2 denunce a carico di un 26enne ed un giovane di 27 anni, entrambi di Matera, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; quattro le denunce per guida in stato di ebrezza, si è proceduto al ritiro di sei patenti ed all'elevazione di 12 multe. Inoltre, sono stati eseguiti due fermi amministrativi e sono stati effettuati controlli su numerosi mezzi ed autovetture, oltre a perquisizioni personali ed in abitazione.
Per un bilancio che tutto sommato si può ritenere positivo.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.