Centrale del latte
Centrale del latte
Vita di città

Un parcheggio nella ex centrale del latte

Disco verde dell’amministrazione comunale al progetto preliminare

Un luogo ubicato in posizione strategica che adesso verrà riqualificato. Una iniziativa che consentirà di rendere nuovamente fruibile una importante area cittadina, con un opera di pubblica utilità.

L'idea è quella di di creare un parcheggio nella ex- centrale del latte di Matera: questa è la decisione dell'amministrazione comunale per riqualificare l'area da tempo degradata.

La giunta De Ruggieri ha, infatti, dato il via libera alla progettazione preliminare per un parcheggio a raso da realizzare proprio nell'ex- edificio che ospitava la centrale del latte.

L'opera, da eseguire con i fondi dell'ITI-Sviluppo urbano Città di Matera, costerà 500mila euro e prevede l'abbattimento del vetusto e mal concio edificio, che lascerà il posto agli stalli per i veicoli.

Abbandonata ormai da lungo tempo, degradata e fatiscente, la struttura, posta tra il centro direzionale e il Rione Serra Venerdì, nei pressi di una ampia area verde, è stata oggetto di numerosi incursioni vandaliche e nel 2013 ha subito un incendio che l'ha resa sostanzialmente irrecuperabile.

Di qui la scelta di demolire l'edificio e di realizzare dei parcheggi a raso "per dare decoro ad una parte di città molto frequentata"- ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici Nicola Trombetta annunciando la decisione della giunta materana.
  • Centrale del latte
Altri contenuti a tema
L'area dell'ex centrale del latte diventerà una stazione per bus L'area dell'ex centrale del latte diventerà una stazione per bus Il consiglio comunale ha approvato una destinazione urbanistica
Rifiuti, nuovo centro di raccolta presso l’ex centrale del latte Rifiuti, nuovo centro di raccolta presso l’ex centrale del latte Approvato il provvedimento in giunta. Botta e risposta tra Pedicini e Cappella.
Ex centrale del latte, quale futuro? Ex centrale del latte, quale futuro? Il Movimento 5 Stelle lancia un concorso di idee aperto a tutti
L'ex centrale del latte, un dramma per la città L'ex centrale del latte, un dramma per la città Nessun intervento ad oltre un anno dall'incendio che ha distrutto tutto
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.