studenti nel corso di un test universitario
studenti nel corso di un test universitario
Scuola e Lavoro

UniBas, comunicate date per domande e test

Tra le novità per il 2019-2020 la laurea in “Tecniche per l’edilizia e la gestione del territorio”

L'università della Basilicata scalda i motori per il prossimo anno. Sono già stati comunicati i termini per le iscrizioni e le date delle prove di accesso alle facoltà dell'ateneo lucano.

All'ampia proposta, in quest'anno accademico 2019-2020, si aggiunge anche un corso di laurea sperimentale in "Tecniche per l'edilizia e la gestione del territorio" riservato alle 40 matricole che avranno superato la prova di accesso.

Oltre al nuovo corso di laurea, l'Unibas ha fatto sapere che per il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura con 85 posto a disposizione, le iscrizioni scadono alle 15 del 25 luglio, con la domanda che dovrà essere perfezionata in forma telematica entro il 30 luglio.

Per gli ammessi ai test le prove si terranno il 5 settembre, con inizio alle ore 11, nella sede universitaria di Matera, in Via Lanera 20.
160, invece, sono i post disponibili per l'immatricolazione al Corso di laurea magistrale Scienze della formazione primaria. Gli interessati dovranno far pervenire le domande via internet, il 30 agosto, entro mezzogiorno.

Mentre per il Corso di laurea in Biotecnologie i posti disponibili sono 90, con il termine ultimo di presentazione delle domande fissato al 10 settembre, sempre attraverso il portale universitario.

Per il corso di laurea in Farmacia saranno 100 i posti disponibili e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 12 settembre. Mentre per il Corso di laurea a orientamento professionale in Tecniche per l'Edilizia e la Gestione del Territorio, come anticipato, ci saranno 40 posti, per chi presenterà domanda non oltre il 16 settembre.

Insomma, l'università è pronta ad accogliere nuove matricole per confermarsi tra i piccoli atenei più intraprendenti della nazione.
  • Unibas
  • Università degli studi della Basilicata
Altri contenuti a tema
Concorsi per 28 posti nell'Università della Basilicata Concorsi per 28 posti nell'Università della Basilicata 11 unità per laureati, 17 per diplomati. Leggi i bandi
Mobilitazione "Uniti per la biblioteca, uniti per la cultura" Mobilitazione "Uniti per la biblioteca, uniti per la cultura" Lunedì 25 marzo in piazza Vittorio Veneto, con presidio degli studenti
Bennardi: è giusta la protesta degli studenti universitari Bennardi: è giusta la protesta degli studenti universitari Per il caro-affitti. A Matera manca ancora lo studentato
Riorganizzazione dell'Università della Basilicata Riorganizzazione dell'Università della Basilicata Il commento di Follia (Volt)
Ex polo universitario sarà demolito e ricostruito Ex polo universitario sarà demolito e ricostruito Individuato come sede della Polizia locale
"Università della Basilicata in forte affanno" "Università della Basilicata in forte affanno" Le considerazioni dell'associazione politico-culturale MedinLucania
Giovane ricercatore lucano premiato dalla Nasa Giovane ricercatore lucano premiato dalla Nasa Le considerazioni di Cifarelli su UniBas
"Rilanciare il polo universitario di Matera" "Rilanciare il polo universitario di Matera" Le riflessioni e proposte del circolo culturale La scaletta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.