comune- drappo rosso- giornata violenza su donne
comune- drappo rosso- giornata violenza su donne
Cronaca

Uomo in possesso di coltello semina il panico al Comune

Aggredita una dipendente, fortunatamente senza conseguenze

Paura questa mattina al Comune dove una dipendente è stata aggredita.

Un uomo si è introdotto in Municipio, e dopo aver girovagato senza meta è entrato nell'ufficio Contratti afferrando una dipendente, quindi ha tirato fuori un coltello a scatto avvicinando la lama al collo della donna terrorizzata, fortunatamente fermandosi quasi subito per le urla e la reazione dei colleghi.

L'allarme è scattato immediatamente, sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale, che hanno calmato e fermato l'uomo, in attesa dell'arrivo dei carabinieri e dei colleghi della Polizia. L'uomo, subito identificato, si è giustificato dicendo che voleva solo fare un'azione dimostrativa, chiedendo di parlare con il procuratore generale di Matera per denunciare un presunto caso di malasanità di cui sarebbe stato vittima, ma poi non ha saputo spiegare a cosa si riferisse.

Per la dipendente comunale, assistita dal 118, fortunatamente solo un lieve stato di shock, ma tutti i colleghi che hanno fatto quadrato intorno a lei erano visibilmente scossi dall'accaduto. "Un plauso al sangue freddo e all'autocontrollo dei dipendenti che hanno aiutato la collega, con Polizia locale e forze dell'ordine -ha commentato il sindaco Domenico Bennardi- tutti hanno evitato che l'accaduto potesse degenerare in qualcosa di più grave". L'uomo è stato preso in custodia dalla Polizia locale, che è in attesa della decisione del magistrato su accuse ed eventuale provvedimento restrittivo.
  • Aggressione
Altri contenuti a tema
Tentata aggressione ai tifosi materani, denunciati tre potentini Tentata aggressione ai tifosi materani, denunciati tre potentini Hanno inseguito e ostacolato un pullmino e avevano oggetti pericolosi
Figlia va male in matematica, il papà se la prende con il prof Figlia va male in matematica, il papà se la prende con il prof Spalla lussata e 30 giorni di prognosi per l'insegnante
Due arresti in poche ore: marocchino accoltella due passanti Due arresti in poche ore: marocchino accoltella due passanti Un trentasettenne fermato per furto a Burgo Venusio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.