incontro confapi sindacati
incontro confapi sindacati
Associazioni

Vertice Confapi-sindacati sullo sviluppo del territorio

Un incontro per discutere dei problemi per la crescita economica del Materano

Fare fronte comune per la crescita omogenea dell'intero territorio provinciale, che non può prescindere dalle aree interne e costiere e che vede Matera e le sue tante opere incompiute al centro di un attenzionamento particolare da parte dei soggetti economici che operano sul territorio e dei rappresentanti dei lavoratori.
Sono queste le questioni sul tavolo che i rappresentanti delle principali sigle sindacali e i vertici della Confapi hanno affrontato in un incontro svoltosi ieri.

Sia pur da punti di vista diversi, le parte hanno concordato sulla necessità di considerare il lavoro quale bene comune e hanno affrontato le tematiche in un clima costruttivo di collaborazione.

Un presupposto partendo dal quale, proprio in virtù della pregnanza delle problematiche in campo, il direttore di Confapi Matera, Vito Gaudiano, ha proposto di istituire un tavolo permanente di studio e di analisi dei fenomeni, finalizzato al dialogo con gli interlocutori istituzionali, così da sollecitare gli interventi necessari, utili alla crescita economica del territorio.

Anche perché – ha affermato Gaudiano- "il bene delle Pmi e quello dei lavoratori coincidono". Un confronto serrato cui hanno partecipato i segretari generali confederali della provincia di Matera di Cgil, Cisl e Uil, Eustachio Nicoletti, Giuseppe Amatulli e Franco Coppola.
  • Confapi Matera
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Delegazione di Apindustria Venezia in visita a Matera Delegazione di Apindustria Venezia in visita a Matera Il direttore di Conpafi Matera Gaudiano: “Mettere in rete le API Territoriali per aumentare le opportunità”
Confapi: "Pr1ma", bilancio positivo per la convention dei giovani imprenditori Confapi: "Pr1ma", bilancio positivo per la convention dei giovani imprenditori A MateraLife parla il presidente Papapietro
La Confapi è favorevole all’ampliamento della Zes Ionica La Confapi è favorevole all’ampliamento della Zes Ionica Il presidente De Salvo concorda con la proposta lanciata dall’assessore regionale alle Politiche di Sviluppo Francesco Cupparo
Confapi: Matera per due giorni "capitale" dei giovani imprenditori Confapi: Matera per due giorni "capitale" dei giovani imprenditori Due giorni di incontri sul tema "La cultura crea ricchezza"
Ferrosud, Confapi: tenere fede agli accordi Ferrosud, Confapi: tenere fede agli accordi "Recuperiamo il senso di responsabilità che ci ha portato alla firma degli accordi sindacali”
Confapi: estendere Zes al Nord? Sud perderà il vantaggio competitivo Confapi: estendere Zes al Nord? Sud perderà il vantaggio competitivo Dito puntato contro le intenzioni del Governo
Pagamenti in ritardo alle imprese, ci risiamo Pagamenti in ritardo alle imprese, ci risiamo Confapi: "Si ripropone il malvezzo della pubblica amministrazione"
Vertenza Ferrosud: precisazioni di Confapi Matera Vertenza Ferrosud: precisazioni di Confapi Matera L’associazione delle piccole e medie imprese fa sentire la sua voce sulla vicenda dell’azienda
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.