Palazzetto di Via Vena
Palazzetto di Via Vena
Basket

Basket, prende il via il campionato di serie B

Prima in casa per la Bawer Olimpia Matera che ospita il Formia al ristrutturato Palazzetto di Via Vena

Cresce l'attesa per l'esordio stagionale della Bawer Matera nel campionato di serie B, girone D.

Dopo la presentazione del nuovo roster alla città, avvenuta venerdì scorso, domenica 29 settembre a scendere sul parquet del palasport di via Vena ci sarà il Formio.
Un primo test fondamentale per i ragazzi di coach Origlio per una squadra cambiata profondamente e che nelle pre-seasson ha evidenziato una costante crescita, dimostrando di potersela giocare contro qualunque avversario.
In un girone, poi che sulla carta si presenta tutt'altro che semplice. Non va dimenticato, infatti, che nel girone D, oltre alla neopromossa Formia, di scena a Matera, ci sono squadre del calibro di Avellino, che per motivi extra sportivi è scesa dalla A1, compagini come Cassino retrocessa dalla A2 e le avversarie di sempre Palestrina, Salerno.

Insomma un'annata che si preannuncia emozionante e vibrante.
Purtroppo la prima parte della stagione in casa sarà condizionata dalla impossibilità di giocare al PalaSassi, interessato da lavori di ristrutturazione.
Una penalizzazione per i tifosi che non potranno trovare posto nel rimodernizzato PalaLanera, che si presenta una capienza di gran lunga inferiore.
Il palazzetto di Via Vena potrà ospitare fino ad un massimo di 490 persone, con una capienza di 436 spettatori.
La struttura è stata interessata da lavori di riqualificazione che sono terminati nei giorni scorsi.

400mila euro l'importo complessivo delle opere che hanno consentito l'aumento della capienza dell'impianto da 200 a 436 spettatori ed il rifacimento del campo di gioco con la posa di un parquet per rendere la struttura adeguata ad ospitare incontri anche di campionati professionistici di basket e pallavolo.

Tra gli altri interventi realizzati: l'impermeabilizzazione della copertura, la ristrutturazione edilizia dell'immobile, il rifacimento della scala di emergenza esterna, la realizzazione di una rampa di accesso per diversabili all'ingresso del palasport e la riqualificazione dell'atrio, degli spogliatoi, dei bagni e dell'infermeria spettatori.

Per gli appassionati della palla a spicchi, la sfida per la prima giornata di campionato di serie B tra Olimpia Matera e Formia si disputa domenica 29 settembre, con inizio alle ore 18.00.
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Ma è solo quinta delle riserve per la Fip
Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Per sopravvivere la società fa appello a istituzioni e imprenditori
Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Manca una settimana, poi si decideranno le sorti della società
Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Per sostenere il progetto sportivo della società materana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.