Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera
Vita di città

Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno

Manca una settimana, poi si decideranno le sorti della società

Rischia seriamente di scomparire dopo 60 anni di vita la gloriosa società cestistica materana Olimpia. Dopo aver lanciato una campagna di crowdfunding "ci tengo all'Olimpia", per poter sostenere il progetto sportivo della società di Basket, purtroppo al momento, dopo più di 40 giorni, si sono registrate solo 20 promesse di sostegno per una somma complessiva di 2.100 euro.

Poca cosa rispetto ai costi reali delle attività e per poter pensare di allestire una squadra ed un progetto sportivo di alto profilo. E pensare che la società si era aperta alla città, ai singoli cittadini, ma soprattutto alle aziende e alle istituzioni, per poter condividere il progetto di sostegno ai colori biancoazzurri. Un progetto che supera il mero momento sportivo per diventare elemento strategico di promozione territoriale e aggregazione sociale.

Non nascondono la propria delusione i vertici della società, che a poco più di una settimana dalla chiusura della campagna di sostegno, saranno chiamati a decidere delle sorti della gloriosa società materana.

"Oggi prendiamo atto dell'effettivo sostegno che la Città e l'intero territorio intende trasferire all'Olimpia, una società sportiva attiva da 60 anni sul nostro territorio, in cui da anni indirizziamo impegno, risorse e sacrifici personali. Sulla scorta delle richieste che ci erano giunte abbiamo voluto condividere con la Città, le Istituzioni, le Aziende del territorio e i Cittadini il nostro progetto sportivo nella speranza che in molti aderissero. Purtroppo ad oggi registriamo un sostegno solo "simbolico" che speriamo nella prossima settimana possa aumentare significativamente" - ha dichiarato il presidente onorario, Pasquale Lorusso.

"Oggi per pianificare la prossima stagione abbiamo bisogno di segnali concreti da parte della Città e di tutti coloro che vogliono bene all'Olimpia" –è l'invito che arriva da uno dei membri del Cda della società sportiva, Massimo Checci.

L'attuale presidente Rocco Sassone, invece, ha voluto ringraziare comunque i sostenitori che hanno dimostrato attaccamento alla maglia dell'Olimpia, ricordando che alla fine della campagna di crowdfunding si tireranno le somme e si deciderà la strada da intraprendere. Dinanzi ci sono diverse opzioni. A secondo dell'andamento della campagna di sostegno e delle risorse disponibili si deciderà se nella stagione sportiva 2021-2022 si procederà con l'iscrizione ai campionati di serie C, oppure se si potrà proporsi per subentrare ad eventuali ritiri dalla serie B; se valutare l'acquisizione di un titolo sportivo della serie cadetta, o semplicemente, vista l'esiguità delle risorse a disposizione, liberare i sottoscrittori dall'impegno di versare le somme promesse durante il crowdfunding.

Decisioni rimandati alla prossima settimana dunque, con i tifosi che sperano di non vedere scomparire una società che tanta soddisfazione ha dato allo sport della città dei Sassi.
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Ma è solo quinta delle riserve per la Fip
Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Per sopravvivere la società fa appello a istituzioni e imprenditori
Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Per sostenere il progetto sportivo della società materana
Basket a Matera, progetti per il futuro Basket a Matera, progetti per il futuro Lanciata una campagna di raccolta fondi "Ci tengo all’Olimpia"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.