Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera
Basket

Basket Serie B, Olimpia Matera in trasferta a Giulianova

Coach Putignano: "Occasione utile per riallineare la media inglese. Equilibrio in attacco e determinazione in difesa"

Sarà Giulianova, ad ospitare domenica prossima, 26 novembre 2017, alle ore 18.00, l'Olimpia Matera nella decima giornata di andata del girone C del Campionato Nazionale di Pallacanestro - Serie B "Old Wild West". In classifica, la squadra abruzzese occupa il terzo posto con dieci punti, insieme a Porto Sant'Elpidio, Senigallia, Pescara, Teramo, Recanati e Civitanova Marche. Due punti più sotto si trova l'Olimpia, forte di due vittorie nelle due ultime partite, disputate a Cerignola e in casa con Ortona.

Ecco come il coach dei materani, Giovanni Putignano, introduce il match di domenica: "Finora Giulianova ha dimostrato di essere una squadra in salute. Ha condotto un ottimo inizio con due battute di arresto ma si sa, il nostro torneo è molto equilibrato e i risultati di ciascuna partita sono tutt'altro che assodati. La formazione avversaria è stata rinnovata rispetto allo scorso anno, e vanta buone individualità capaci di giocare bene insieme e di esprimere aggressività, specie nelle fasi difensive. Dal canto nostro, dobbiamo essere preparati per raggiungere i nostri obiettivi, dimostrando equilibrio in attacco e determinazione in difesa; la partita di domenica andrà affrontata nel migliore dei modi, anche per riportare in equilibrio la nostra media inglese, tuttora carente di una vittoria."

A parte l'anticipo di sabato sera tra Ortona e San Severo, tutte le altre partite della giornata saranno concomitanti con quella del Palacastrum di Giulianova: infatti, sono in programma domenica le sfide tra Nardò e Civitanova Marche, Recanati e Bisceglie, Pescara e Cerignola, Teramo e Fabriano, Porto Sant'Elpidio e Perugia, Senigallia e Campli.

"Tutte le partite che ci separano dalla fine del girone di andata andranno affrontate con grande attenzione" - precisa Putignano - "dobbiamo infatti evitare sia di accettare apaticamente i pronostici che ci vedrebbero sfavoriti, sia di minimizzare l'impegno di quelli - soltanto in apparenza - più propizi: è il nostro comportamento, il primo fattore capace di determinare il conseguimento di un risultato favorevole, e la mentalità vincente è tutto quello che non si vede nello scout."

Arbitreranno l'incontro i signori Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (NA) e Vincenzo Agnese di Barano d'Ischia (NA).
  • Basket
  • Serie B
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Ripescaggio non è riuscito
Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Incontri di mini basket per un "memorial"
Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Il 16 ottobre si apre la stagione di C Silver con la prima gara al Palasassi
Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Papapietro: “Vogliamo riportare Matera ai vertici del basket che conta”
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.