Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera
Basket

Basket Serie B, Olimpia Matera perde con Senigallia all'ultimo secondo

83-82 il risultato finale di una partita molto agguerrita. Grappasonni: "Partita non facile, prova di grande carattere dei nostri"

Non è riuscito l'arrembaggio dell'Olimpia Matera a Senigallia, nel turno infrasettimanale di mercoledì, 6 dicembre 2017, valido per la dodicesima giornata del girone C di andata del Campionato Nazionale di basket di Serie B "Old Wild West". Con un solo punto di scarto, i marchigiani hanno avuto ragione della formazione allenata dal coach Giovanni Putignano, con il punteggio finale di 83-82.

Racconta il match il DS e team manager Cristiano Grappasonni: "E' stata una partita non facile da giocare, Senigallia ha dimostrato non poca aggressività con buonissimi giocatori capaci di tiri da tre punti. Dal canto nostro, pur rinunciando a Migliori - tenuto a riposo per un risentimento muscolare - abbiamo potuto contare su Battistini e Ravazzani, che hanno dimostrato di essere due ottimi terminali offensivi, rispettivamente con 30 e 19 punti realizzati (Ravazzani anche in doppia doppia, con 16 rimbalzi). Tuttavia, la nostra difesa ha vissuto momenti alterni, che ci hanno portato ad accumulare addirittura un passivo di 16 punti a 6 minuti dalla fine."

Ma quando sembrava che la partita avesse preso una brutta piega, ecco che i materani hanno invertito con vigore l'andamento negativo senza, però, riuscire a portare a casa la vittoria. E' ancora Grappasonni a riferire quanto accaduto: "I giochi non erano ancora chiusi, e i nostri ragazzi hanno dato prova di grande carattere, rimontando il divario fino a superare Senigallia e portarsi a quattro punti di vantaggio con pochi secondi ancora da giocare. Il basket ci ha abituati a incredibili stravolgimenti di fronte, e così gli ultimi istanti di gioco si sono rivelati fatali, poiché - quando infine eravamo in vantaggio di due lunghezze - abbiamo subito tre tiri liberi generati da un nostro fallo. Abbiamo perso davvero per un nonnulla, e ovviamente resta l'amaro in bocca; permane la certezza di contare su una squadra che continuerà a giocarsi tutte le partite con coraggio e determinazione, e i due match in programma al Palasassi nelle prossime due domeniche hanno tutti i requisiti per permetterci, con l'aiuto del pubblico, di riprendere il trend positivo delle ultime settimane."

I risultati degli altri tre incontri in programma mercoledì, omologano la vittoria esterna di Cerignola a Ortona (79-83), e quelle interne di Fabriano con Perugia (86-77) e Recanati con Nardò (72-71). Nella giornata di giovedì, chiuderanno gli appuntamenti della dodicesima giornata le gare serali tra Giulianova e Pescara, Teramo e San Severo, Bisceglie e Campli, Porto Sant'Elpidio e Civitanova Marche.

Tabellino

Goldengas Pall. Senigallia - Olimpia Matera 83-82 (16-21, 25-17, 20-16, 22-28)

Goldengas Pall. Senigallia: Emiliano Paparella 21 (2/7, 3/8), Mirco Pierantoni 19 (5/8, 2/4), Lorenzo Tortù 12 (4/10, 1/4), Federico Ricci 11 (4/4, 1/1), Fabio Giampieri 10 (2/3, 2/5), Antonio Brighi 10 (2/5, 1/2), Marco Giacomini 0 (0/2, 0/4), Tommaso Maiolatesi 0 (0/0, 0/0), Federico Benedetti 0 (0/0, 0/0), Alberto Angeletti 0 (0/0, 0/0), Andrea Del torto 0 (0/0, 0/0), Michael Bertoni 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 15 / 22 - Rimbalzi: 37 10 + 27 (Mirco Pierantoni 9) - Assist: 19 (Emiliano Paparella 7)

Olimpia Matera: Leonardo Battistini 30 (12/17, 0/2), Nicolò Ravazzani 19 (5/11, 2/2), Matías nicolás Dimarco 10 (3/8, 0/1), Alessandro Marra 9 (2/5, 1/3), Marcello Cozzoli 8 (1/2, 2/6), Lorenzo Varaschin 4 (2/4, 0/1), Ignacio Ochoa 2 (1/3, 0/0), Samuele Pasqualini 0 (0/0, 0/0), Giovanni Cesano 0 (0/0, 0/0), Alberto Montemurro 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 15 / 19 - Rimbalzi: 35 6 + 29 (Nicolò Ravazzani 16) - Assist: 18 (Matías nicolás Dimarco 8)
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Ma è solo quinta delle riserve per la Fip
Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Per sopravvivere la società fa appello a istituzioni e imprenditori
Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Manca una settimana, poi si decideranno le sorti della società
Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Per sostenere il progetto sportivo della società materana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.