Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera
Basket

Basket Serie B, Olimpia Matera vince a Cerignola e interrompe la serie negativa

Coach Putignano: "partita giocata come l'avevamo immaginata". Grappasonni: "Torniamo a Matera con ritrovato ottimismo"

Si è conclusa nel migliore dei modi la trasferta dell'Olimpia Matera che ha vinto a Cerignola con il punteggio di 73-77, nell'anticipo dell'ottava giornata del girone C di andata del Campionato Nazionale di Pallacanestro di Serie B "Old Wild West".

La formazione di coach Giovanni Putignano era reduce da una serie negativa di quattro sconfitte consecutive, capaci di turbare anche i giocatori più esperti. Racconta il team manager Cristiano Grappasonni: "Abbiamo condotto la partita sempre in vantaggio, in particolare abbiamo presidiato i primi due quarti, compensando gli attacchi di Cerignola che, alla fine, è cresciuta d'intensità difensiva ed ha recuperato alcuni punti senza mai riuscire a pareggiare i conti."

Questa volta, è stata proprio l'Olimpia ad assumere lo stesso atteggiamento corsaro che avevano avuto, nelle scorse partite, le sue dirette avversarie. Spiega coach Putignano: "Questa vittoria ci voleva, è stata il frutto di una partita che avevamo immaginato esattamente in questa maniera, riuscendo a essere subito padroni del campo e amministrando il nostro vantaggio fino alla fine della partita. Grande merito va attribuito ai nostri giocatori, che non hanno mai perso la lucidità, riuscendo a neutralizzare il comprensibile ritorno di fiamma dei nostri avversari nell'ultima parte."

"Purtroppo" - aggiunge Grappasonni - "non abbiamo potuto contare appieno su Ravazzani, che ha saltato in settimana alcuni allenamenti a causa di un problema al tendine ed ha giocato soltanto per dieci minuti, costringendo agli straordinari gli uomini più esperti del roster. Buone la prestazione di Ochosa e Migliori, autori rispettivamente di 23 e 22 punti, seguiti da Battistini con 13 punti realizzati. La nostra difesa è migliorata, sono aumentate l'aggressività e l'attenzione, costringendo Cerignola a cambiare i tiri nella manovra offensiva."

Riconosce Putignano: "Grande merito va attribuito ai nostri giocatori, che non hanno mai perso la lucidità, riuscendo a neutralizzare il comprensibile ritorno di fiamma dei nostri avversari nell'ultima parte. Una vittoria che interrompe la serie negativa e ci restituisce quella fiducia indispensabile per permetterci di voltare pagina e perfezionare strategie di gioco e capacità di resistenza nei momenti che contano." Gli fa eco il team manager: "Torniamo a Matera con ottimismo, abbandonando la piazza più scomoda della classifica e guardando alle prossime sfide con una ritrovata fiducia nei nostri mezzi."

In attesa che domenica pomeriggio, alle 18:00, si svolgano le altre partite dell'ottava giornata, l'Olimpia Matera già guarda al suo prossimo impegno di domenica prossima, 19 novembre 2017: alle 18.00, al Palasassi, è in programma il match con Ortona.
  • Basket
  • Serie B
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Ripescaggio non è riuscito
Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Incontri di mini basket per un "memorial"
Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Il 16 ottobre si apre la stagione di C Silver con la prima gara al Palasassi
Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Papapietro: “Vogliamo riportare Matera ai vertici del basket che conta”
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.