Fc Matera
Fc Matera
Calcio

Il Matera ospita il Lavello in Serie D

La corsa salvezza fa da sfondo della 14a giornata del girone H dei lucani

Allo stadio XXI Settembre Franco Salerno di Matera sarà di scena lo scontro diretto per la salvezza tra Matera e Lavello, per la 14a giornata di Serie D, girone H; oggi alle ore 14.30. I biancoazzurri continuano il loro periodo positivo. Dopo il quinto pareggio stagionale in casa dell'Afragolese, attende in casa sua il Lavello, che reduce da un crollo nei risultati in tutto il mese di novembre (una sola vittoria tra Serie D e Coppa Italia in 5 uscite) proverà a strappare proprio ai materani punti d'oro per la salvezza.

A dividere le due squadre in classifica, due punti e due posizioni, con il Lavello 15° a quota 12 e il Matera ad occupare il 13° posto, il primo della zona play-out, con 14, ed alla pari del Molfetta, che intanto sarà di scena in casa contro il Brindisi 6° e dietro di un solo punto al trittico Nocerina, Bitonto e Afragolese; le prime due impegnate negli scontri diretti con Gladiator e Martina (Nocerina in trasferta e Bitonto in casa), mentre gli ultimi avversari dei lucani attesi dal Nardò in corsa per le posizioni di vertice.

Una sfida fondamentale, dunque, non solo nello scontro diretto tra le due squadre, ma anche dagli incroci della altre sfide, con un calciomercato aperto e pronto a stravolgere le gerarchie fin qui viste durante la stagione. Ed in attesa di possibili movimenti nel Matera, ad aver ufficializzato un colpo nelle ultime ore è stato proprio il Lavello, che accoglie in squadra l'attaccante portoghese, classe '97, Diego Garcia dal Casarano.

A Matera l'aria è quella delle partite importanti, con la consapevolezza che si scenderà in campo per tre punti importanti anche in prospettiva futura.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Fc Matera: esonero di Panarelli e dimissioni di Petraglia Fc Matera: esonero di Panarelli e dimissioni di Petraglia Comunicato ufficiale. In panchina per ora Camassa
Calcio: Matera perde la sfida a Gravina Calcio: Matera perde la sfida a Gravina Gara giocata a viso aperto, i padroni di casa più determinati
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Ultima di andata. I ragazzi di Panarelli reduci da ko a Martina
Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Grande prestazione contro il Casarano (3-1)
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Fc Matera, un punto che sta stretto Fc Matera, un punto che sta stretto La squadra di Panarelli fermata in casa (1-1) dal Santa Maria Cilento
Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Pesante sconfitta per la squadra di Panarelli (4-1)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.