Olimpia vs bisceglie
Olimpia vs bisceglie
Basket

Olimpia Ko in gara uno delle semifinali playoff

La squadra lucana cede nettamente alla favorita San Severo

RISULTATO FINALE

Allianz Pazienza Cestistica San Severo – Olimpia Bawer Matera 89-60 (17-23, 27-13, 18-13, 27-11)

Un inizio incoraggiante fa illudere i giocatori dell'Olimpia Matera che si schiantano contro la corazzata San Severo.
Dopo un primo quarto chiuso in vantaggio, la compagine materana cede nettamente alla più quotata formazione dauna, non riuscendo più a trovare il bandolo della matassa di una gara che alla fine vede l'olimpia subire un passivo molto pesante, crollando sotto i colpi di Rezzano e Stanic, mattatori della serata per i locali rispettivamente con 21 e 16 punti. Appuntamento adesso tra un giorno per gara due, sempre al palasport di San Severo con inizio alle ore 21.


NOTIZIE PRE-PARTITA


Il sogno continua, adesso bisogna crederci e giocare tutte le partite della serie come se fossero delle finali.

Sì, perchè le semifinali, che sono al meglio delle 5 gare, per l'Olimpia Matera rappresentano un ostacolo arduo, visto che sulla sua strada trova la corazzata San Severo.
Una squadra che nella regola season ha primeggiato nel suo girone, con una sola sconfitta all'attivo, mettendo in riga formazioni anche più quotato e dimostrando di avere un roster di tutto rispetto, temibile sia sotto le plance che dal perimetro.
Un mix tra giocatori esperti e qualche giovane di talento, che ha nelle bocche da fuoco Massimo Rezzano ( ex di turno) e Antonio Ruggeri, due avversari incubo delle difese.

Importante sarà per Matera non farsi intimorire dai gialloneri di coach Salvemini nella prima gara che Merletto e compagni giocheranno in terra dauna.

La serie prevede anche gara due in casa della cestistica San Severo, mentre gara tre ed eventualmente gara quattro si disputeranno nella roccaforte del Palasassi, per poi tornare a San Severo qualora le due squadre dovessero essere a parità di vittorie dopo la quarta partita.

L'incontro tra cestistica San Severo e Olimpia Matera, si giocherà domenica 12 maggio, al Palasport "Falcone e Borsellino" di San Severo, con inizio alle ore 19,00.
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C
L’Olimpia presenta ricorso L’Olimpia presenta ricorso La società materana si oppone all’estromissione dalla C
L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! L’Olimpia non molla. Sia chiaro a tutti!! Lettera aperta a istituzioni, sportivi e cittadini della Basilicata
Basket, l’Olimpia fa ricorso Basket, l’Olimpia fa ricorso La società materana tenta ripescaggio in C Silver
Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Basket, Olimpia tenta ripescaggio in serie B Ma è solo quinta delle riserve per la Fip
Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Olimpia basket, fallisce la campagna di sostegno Per sopravvivere la società fa appello a istituzioni e imprenditori
Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Olimpia Basket, poche le adesioni alla campagna di sostegno Manca una settimana, poi si decideranno le sorti della società
Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Olimpia Basket, al via la raccolta fondi “ci tengo all’Olimpia” Per sostenere il progetto sportivo della società materana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.