Olimpia nella trasferta vittoriosa a S.Antimo
Olimpia nella trasferta vittoriosa a S.Antimo
Basket

L’Olimpia vince a Roma contro la Stella Azzurra

Un successo in trasferta in vista del rientro al PalaSassi

RISULTATO FINALE
Stella Azzurra Roma - Olimpia Matera 64-72
L'Olimpia Basket Matera centra la terza vittoria consecutiva, seconda di fila in trasferta, espugnando il parquet della Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-64. Un successo molto più faticoso di quanto si potesse immaginare, ma scaturito dalla grande determinazione dei ragazzi di coach Agostino Origlio, bravi a saper arginare la freschezza atletica e l'aggressività dei padroni di casa, per poi imprimere l'accelerata decisiva nell'ultima frazione di gioco.

"Consolidare la nostra posizione di classifica (la terz) e migliorare al tempo stesso la nostra media inglese, portandola a più 7, è un risultato che ci gratifica e soprattutto ci ripaga di quello fatto fino ad ora – sottolinea coach Origlio in sede di commento -. L'approccio alla partita nel primo e nel terzo quarto non è stato certamente all'altezza, siamo stati fin troppo naïf! Le troppe palle perse ed una bassa percentuale ai tiri liberi sono state due negative indicazioni che dobbiamo assolutamente migliorare. Poteva costarci caro anche se riconosco che la squadra ha saputo cambiare pelle in poco tempo, dominando l'ultimo e decisivo quarto di gara".

PRE-PARTITA
L'Olimpia Matera attesa alla seconda trasferta consecutiva nell'anticipo di oggi, valevole per la 23esima giornata della regular season del campionato di serie B girone D. I ragazzi di coach Origlio questa volta fanno visita alla Stella Azzurra Roma, una squadra che non sta vivendo uno splendido moneto di forma. I capitolini vengono da otto sconfitte consecutive: l'ultima patita sul campo di Formia. Una serie di risultati negativi che hanno fatto piombare la formazione laziale nelle retrovie della classifica, con 14 punti, in piena zona playout.

Dunque i ragazzi di coach Origlio si troveranno dinanzi una squadra "affamata" e bisognosa di fare risultato tra le mura amiche dell'Arena Altero Felici.

Diverso lo stato d'animo di Capitan Battaglia e compagni che dopo il successo in trasferta sul campo del Sant'Antimo, intendono bissare le vittorie consecutive lontano da casa, così da rinforzare la propria posizione di classifica, che vede i lucani saldamente in terza posizione con 34 punti, a sole due lunghezze dalla seconda della classe Salerno ed a sei distanze della capolista Palestrina.

Una partita sulla carta semplice, ma da non prendere sottogamba. Per questo l'allenatore biancoazzurro predica prudenza e concentrazione per tutti i 40 minuti, così da non concedere facili chance agli avversari.

L'incontro tra Stella Azzurra Roma e Olimpia Matera si svolgerà alle ore 18 all'arena Altero Felici.
  • olimpia matera
Altri contenuti a tema
PalaSassi non ancora pronto, esordio a porte chiuse a rischio PalaSassi non ancora pronto, esordio a porte chiuse a rischio La rabbia del presidente dell'Olimpia Matera: “Ora basta”
Grande attesa per l’Olimpia Basket Matera al PalaSassi Grande attesa per l’Olimpia Basket Matera al PalaSassi Rinviata la gara dell'1 marzo contro il Ruvo
Sofferta vittoria dell’Olimpia a Sant’Antimo Sofferta vittoria dell’Olimpia a Sant’Antimo I ragazzi di Coach Origlio soddisfatti per la prestazione
Il progetto EIE - Easybasket In Europe di nuovo a Matera Il progetto EIE - Easybasket In Europe di nuovo a Matera Si è conclusa un'iniziativa durata tre giorni
Al PalaLanera l’Olimpia centra il successo contro Bisceglie Al PalaLanera l’Olimpia centra il successo contro Bisceglie La formazione coach Origlio conferma l’imbattibilità casalinga
Inattesa sconfitta dell'Olimpia Matera Inattesa sconfitta dell'Olimpia Matera Nella trasferta di Cassino
Basket: “All'Olimpia ora serve il PalaSassi” Basket: “All'Olimpia ora serve il PalaSassi” La richiesta arriva dal presidente Rocco Sassone
Turno infrasettimanale, l'Olimpia vince e riprende la marcia Turno infrasettimanale, l'Olimpia vince e riprende la marcia Dopo un avvio difficile superata la squadra del Nardò
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.